Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2007

Progress Software abilita oltre 400 applicazioni ‘Software as a Service’ on-demand

Gli ISV partner di Progress acquisiscono competitività nel mercato on-demand

Milano, 19 marzo 2007 – Progress Software Corporation (PSC) (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, ha annunciato che i suoi programmi Software as a Service (SaaS) hanno permesso ai partner applicativi (AP) di offrire oltre 400 applicazioni on-demand basate su tecnologia Progress. In aggiunta, nel corso del primo trimestre dell’anno, sono stati più di 70 i partner che hanno preso parte ai programmi di Empowerment in cui Progress non solo li aiuta a soddisfare i requisiti tecnici delle migliori applicazioni on-demand, ma anche nella trasformazione del business per consentire questo nuovo modello. La crescente popolarità delle applicazioni on-demand è guidata dalla flessibilità che garantiscono in termini di costi e risorse, permettendo alle aziende di utilizzare le tecnologie di cui hanno bisogno ma che altrimenti non potrebbero permettersi.

Diversamente da altri programmi SaaS focalizzati unicamente sull’hosting, Progress offre un approccio molto più completo per garantire che i partner adottino SaaS e lo implementino in maniera profittevole. Il programma comprende Assessment, Business Planning e Technical Planning per guidare i partner in ogni passo del processo. Utilizzando un consolidato approccio alla trasformazione delle applicazioni insieme a servizi di consulenza, Progress offre la conoscenza, il supporto e la risorse necessarie per modificare le applicazioni utilizzando modelli SOA e multi-tenancy.

Secondo Brad Shimmin, analista principale application infrastructure in Current Analysis “Facendo leva sul robusto ecosistema di partner e sulla suite di soluzioni complementari, Progress ha iniziato a trarre vantaggio dell’emergente segmento SaaS, focalizzandosi su soluzioni verticali specifiche con partner chiave”.

Con oltre 2.000 partner applicativi che commercializzano più di 5.000 sistemi verticali, Progress sa che il modello SaaS non è adatto per tutti i mercati e collabora con i propri AP per determinarne l’efficacia nel loro ramo di attività. L’azienda aiuta i partner a comprendere se offrire le loro applicazioni come servizio on-demand, come affrontare una nuova opportunità di mercato con i servizi e se l’applicazione è architettata in maniera corretta per supportare l’approccio service-oriented. Progress è l’unica azienda di infrastruttura che cerca di comprendere il modello di business del proprio partner al fine di valutare l’impatto di questa nuovo modello sul loro business.

Partner quali Keystone Systems, noto fornitore di software e servizi per biblioteche, si è avvalso del programma. Alcune biblioteche negli Stati Uniti stanno già utilizzando questo modello. “Keystone fornisce sofisticati sistemi per biblioteche accessibili da chi ha esigenze particolari, ma anche molto economici”, ha commentato Kay Holloman, CEO di Keystone Systems. “Per ottenere questo risultato, abbiamo capito che il modello SaaS ci avrebbe offerto la flessibilità necessaria e, con Progress, abbiamo individuato come offrire la nostra applicazione in questa nuova modalità”.

Progress fornisce inoltre una potente infrastruttura applicativa che comprende la piattaforma Progress OpenEdge, la prima ottimizzata per lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni service-oriented, e Sonic Enterprise Service Bus (ESB), la nota dorsale di integrazione per ambienti distribuiti. Le applicazioni realizzate sulla piattaforma OpenEdge sono portatili, affidabili e scalabili, pur richiedendo un numero minore di risorse amministrative rispetto ad altre piattaforme. L’aggiunta di Sonic ESB offre uno strato di integrazione necessario per gli odierni ambienti eterogenei federati.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, Progress è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-it@progress.com
www.progress.com

Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *