Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2007

A Promotion Expo, arriva E-card solution, la soluzione innovativa per il marketing relazionale

All’interno di una card può starci tutta la storia di un cliente fin dal suo primo acquisto ? Conoscere in tempo reale quali punti vendita preferisce, quali prodotti acquista, con che frequenza e tanto altro, è oggi una possibilità reale grazie a E-card solution, la soluzione innovativa per la gestione di progetti avanzati di marketing relazionale.

La soluzione viene presentata in anteprima alla edizione 2007 di Promotion Expo-B2B area, che si svolge a Milano dal 14 al 16 marzo da MM-One, Internet consulting company, Publicenter, complete card solutions e da Cim, Card Printing Technologies.

La peculiarità della soluzione proposta dal Gruppo è quella di fornire una risposta integrata alle esigenze delle organizzazioni che vogliono creare meccanismi di fidelizzazione attraverso le card e che contemporaneamente chiedono di tenere sotto controllo i loro comportamenti di acquisto nel tempo.
Il modello proposto è stato studiato in maniera flessibile per adattarsi alle varie esigenze delle aziende e prevede la gestione completa della relazione col cliente e la gestione integrata di ogni progetto, dalla realizzazione e personalizzazione delle card fino al collegamento con uno specifico software di CRM che memorizza le operazioni svolte dal cliente online (sul sito web) e nei punti vendita fisici.
Si tratta quindi di un processo che consente all’azienda di capitalizzare tutte le conoscenze sul cliente, acquisite attraverso l’utilizzo della card personalizzata, realizzando operazioni di marketing one-to-one e potenziando la politica di branding.

Inserito da: redazione MG News

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *