Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2007

Red Hat presenta le strategie a lungo termine per offrire ancora piu’ valore

L’azienda annuncia la disponibilità di Red Hat Enterprise Linux 5, frutto della più significativa collaborazione con i clienti fino ad oggi, e rivela le strategie per uniformare i servizi e le partnership attraverso un approccio aperto e collaborativo

Milano, 15 marzo 2007 – Red Hat (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia la disponibilità di Red Hat Enterprise Linux 5. Realizzato in stretta collaborazione con i clienti, Enterprise Linux 5 costituisce la pietra miliare sulla quale l’azienda pone le basi per fornire ai propri clienti un valore ancora maggiore. Red Hat ha adottato i principi collaborativi propri dell’open source per diminuire i costi di acquisizione e di gestione del software e applicarli ad altri settori del business, compresi i servizi, la gestione dei sistemi e le partnership.

“Abbiamo lavorato allo sviluppo di Red Hat Enterprise Linux 5 per due anni con la collaborazione dei nostri clienti e partner. Le loro difficoltà erano chiare: non erano in grado di utilizzare tutta la tecnologia che avevano acquistato e ciò non contribuiva a risolvere in maniera efficace i loro problemi di business. La nostra proposta è stata e sarà sempre quella di fornire software in grado di risolvere le reali necessità di business,” dichiara Paul Cormier, Executive Vice President of Engineering di Red Hat. “Il nostro annuncio di oggi dimostra come applichiamo questa filosofia ad ogni parte del nostro business”.

Red Hat Enterprise Linux 5
Red Hat Enterprise Linux costituisce la base dell’architettura open source dell’azienda. Lanciata nel 2002, Red Hat Enterprise Linux è presente nella maggior parte delle aziende Fortune 500 ed è riconosciuta per le elevate performance, il valore e l’affidabilità. I clienti stanno attualmente cercando di implementare tecnologia open source in ambienti sempre più complessi, adottando le soluzioni più recenti, ma con la stabilità comprovata di Red Hat Enterprise Linux.

Al fine di rispondere a queste esigenze, Red Hat ha lavorato con partner e clienti per realizzare Red Hat Enterprise Linux 5. Oggi Red Hat annuncia la disponibilità di Advanced Platform, per implementazioni server mission-critical, e di una versione aggiornata di Enterprise Desktop per la produttività degli utenti. Red Hat Enterprise Linux 5 Advanced Platform è l’ambiente operativo più interessante del mondo. Ancora una volta Red Hat ridefinisce il significato di “valore” nel mercato IT. Con Advanced Platform, i clienti sono in grado di ridurre considerevolmente il costo e la complessità di acquistare, integrare e gestire separatamente la virtualizzazione, lo storage e l’alta disponibilità del software. Infine, Advanced Platform consente ai clienti di spostare gli investimenti dalle infrastrutture al business.

“AMD e Red Hat stanno guidando da anni la transizione dell’elaborazione da 32-bit a 64-bit e con il processore AMD64, i nostri clienti comuni hanno potuto contare su AMD e Red Hat per ottenere soluzioni efficienti, performanti e stabili”, afferma Terri Hall, Vice President Software Solutions e Alliance di AMD. “In AMD, ci siamo focalizzati per lungo tempo sullo sviluppo di una tecnologia che consente la virtualizzazione sulla piattaforma AMD64 ed è stato appassionante lavorare in stretta collaborazione con Red Hat per aiutare i clienti a implementare tecnologie di virtualizzazione potenti e sicure basate su un’architettura comune e solida. Insieme, la tecnologia hardware-assisted AMD Virtualization™ e Red Hat Enterprise Linux 5, aiuteranno i clienti ad ottenere elevati livelli di efficienza e utilizzo nel momento in cui adotteranno strategie di virtualizzazione”.

La nuova versione di Red Hat Enterprise Linux 5 amplia significativamente le caratteristiche per le quali il prodotto è rinomato. I miglioramenti includono performance aggiuntive, caratteristiche di scalabilità e sicurezza, supporto hardware esteso, ambiente e strumenti di sviluppo estesi, maggiore interoperabilità con i sistemi Microsoft® Windows® e Unix.

“Con una stretta collaborazione fin dai primi passi, Intel e Red Hat hanno innovato e accelerato le nuove tecnologie come la virtualizzazione”, dichiara Doug Fisher, Vice Presidente e General Manager Software & Solutions Group di Intel. “La combinazione di avanzate piattaforme basate su processore Quad-Core Intel® Xeon® e Red Hat Enterprise Linux 5 garantisce ai nostri clienti performance di grande effetto, risparmio di energia e affidabilità”.

La gestione dei sistemi di Red Hat
L’introduzione della virtualizzazione crea nuove possibilità per ridurre i costi, ma i clienti hanno la necessità di gestire la complessità degli ambienti virtuali. La tecnologia che Red Hat ha sviluppato per fornire il software e gli aggiornamenti ai clienti ora estende la sua capacità agli ambienti virtuali.

· Gestione: Red Hat Network Satellite fornisce nuove caratteristiche per la gestione dei sistemi virtuali, compresa la possibilità di rilevare e creare guest basati su Enterprise Linux e inserirli in un ambiente gestito. Sono disponibili anche altre capacità di tipo amministrativo per il controllo delle operazioni dei sistemi guest.
· Moduli: i moduli di Red Hat Network Satellite per l’aggiornamento, la gestione, l’approvvigionamento e il monitoraggio sono stati tutti estesi per lavorare sia su host che su guest con le stesse modalità. Gli utenti ora hanno la possibilità di gestire migliaia di sistemi virtuali come se si trattasse di un unico sistema.



Le soluzioni di Red Hat
I clienti di Red Hat chiedono di più della semplice tecnologia. L’adozione di best practice e il supporto integrato sono ugualmente importanti. In risposta a queste necessità, Red Hat ha lavorato con i clienti per definire tre soluzioni standard, oggi disponibili, che accostano la tecnologia Red Hat Enterprise Linux 5 a servizi professionali e di formazione completi.

· Red Hat Datacenter Solution: una piattaforma chiavi in mano completa per l’implementazione di un datacenter (o per la migrazione di un datacenter esistente all’open source). La soluzione include Advanced Platform, gestione dei sistemi e degli approvvigionamenti, alta disponibilità, gestione delle identità, servizi di consulenza e di formazione. E’ disponibile in due versioni, una per datacenter limitati, l’altra per quelli estesi.
· Red Hat Database Availability Solution: una piattaforma che consente ai database esistenti (compresi Oracle, Sybase, MYSQL EnterpriseDB, DB2 e altri) di fornire tutta l’affidabilità di un sistema database cluster, con un risparmio di oltre 200.000 dollari per database rispetto al costo del principale sistema database cluster.
· Red Hat High Performance Computing Solution: una piattaforma che consente a ingegneri, ricercatori e analisti finanziari di risolvere velocemente difficoltose problematiche elaborative, per fornire migliori profitti e vantaggio competitivo. Racchiude la potenza di elaborazione distribuita attraverso la rete del cliente e riduce la complessità consentendo ai tecnici di focalizzarsi sulla problematica da risolvere e non sull’infrastruttura IT.

I servizi globali di Red Hat
I clienti di tecnologia hanno la necessità di essere supportati per le loro implementazioni complesse, compreso il software di Red Hat e l’offerta di terze parti. Per rispondere a questa necessità, Red Hat ha semplificato gli SLA (Service Level Agreement) del supporto standard e ha realizzato un centro di supporto al cliente per la risoluzione dei problemi, indipendentemente dal fatto che siano relativi alla tecnologia di Red Hat o alla soluzione di un partner.

Oggi Red Hat annuncia la creazione del Red Hat Cooperative Resolution Center. Il Centro permetterà ai clienti di sperimentare i benefici delle partnership strette e collaborative che Red Hat ha stabilito con altri fornitori leader di mercato, attraverso una più veloce risoluzione delle loro problematiche. Presso il Centro, Red Hat opererà con lo staff di supporto dei fornitori per risolvere un problema, indipendentemente dal fatto che la difficoltà sia stata causata dal software di Red Hat.

“Nomura Security International, recentemente ha dovuto fronteggiare una problematica complessa che coinvolgeva diversi fornitori di tecnologia. I tecnici di Red Hat hanno velocemente preso in carico il problema e operato in collaborazione con altri vendor per fornirci una risoluzione veloce ed efficace”, afferma Leon Chen, Director of Corporate Technology di Nomura. “Questo tipo di servizio al cliente è molto apprezzato”.

Red Hat Partner Federation
I clienti di Red Hat vogliono avvantaggiarsi dell’open source al di là dell’infrastruttura, ma devono confrontarsi con la complessità di implementazione di una soluzione business open source. Red Hat ha lavorato con i clienti e i partner per sviluppare Red Hat Exchange (RHX) che fornisce software stack di applicazioni di business pre-integrate che comprendono l’infrastruttura software di Red Hat e le applicazioni business dei suoi partner.

RHX è una risorsa singola per la ricerca, l’acquisto, il fullfillment online e il supporto di application stack open source o commerciali. Tramite RHX, i clienti saranno in grado di acquisire soluzioni software open source pre-integrate che dispongono del software di infrastruttura Red Hat e delle applicazioni business dei suoi partner. Red Hat fornirà un unico punto di fornitura e supporto per tutti gli elementi dei software stack.

Con RHX, Red Hat cerca di ridurre la complessità legata all’implementazione delle applicazioni business e supporta lo sviluppo di un attivo eco-sistema di partner per le applicazioni business open source commerciali. RHX sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno.

Red Hat Enterprise Linux 5, Red Hat Advanced Platform, Red Hat Systems Management, Red Hat Solutions e Red Hat Exchange rappresentano le priorità in termini di innovazione per il cliente.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.redhat.com.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di
consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *