Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2007

RITO E RITUALITA' DEL CAFFE' - FUORI SALONE


SMELL FOOD – SMELL DESIGN

Il Club Congusto per il secondo anno sviluppa un progetto di eventi per la settimana del Design Milanese, in particolare per vivacizzare il Fuori Salone e attirare maggiore attenzione sull'affascinante mondo degli odori.
Tutti i giorni del fuori salone nella sede di Via San Maurilio 17...

Living Coffee
Congusto diventerà un po' il salotto del Fuori Salone dove si susseguiranno degli appuntamenti particolari, dei coffe time, per riscoprire il culto del caffè e il rito di degustarlo. Ma non solo, Congusto vuole creare un percorso che si snoderà attraverso dei corner relax/degustazione all'interno di altri punti d'appoggio oltre al Club Congusto (per esempio una libreria per creare un filo conduttore tra la cultura del caffè e la cultura, o una famosa casa d'aste,ecc ) Congusto con questi percorsi di Living Coffee vuole unire in questi "salotti" la passione per il caffè, il design, l'arte e la gastronomia.
Non mancheranno appuntamenti con chef di fama, dei Tender Time pensati appositamente per coccolare il pubblico con squisite dolcezze gastronomiche e aromi particolari
Gli eventi dedicati al caffè saranno in in collaborazione con diversi partner tecnici, che collabroreranno e saranno protagonisti sia sulla parte tecnica che sulla parte ricevimento

Living Arts
Ma non solo, gli appuntamenti di Food Design/Smell Design avranno come cornice una interessantissima mostra che inviterà gli ospiti a scoprire l'affacinante mondo del caffè, le leggende che ruotano intorno ad esso, le tradizioni e le lavorazioni illustrate attraverso francobolli, cartoline e pezzi di storia postale selezionati da Ernesto Zucchi.
Smell Food
Sarà concentrato sulla riscoperta dei 5 sensi e in particolare del senso dell'olfatto per esemio i ricordi che un profumo, un odore possono scatenare, i cosidetti paesaggi e ricordi olfattivi e ovviamente sul profumo del caffè.
Verranno create degustazioni olfattive, che accompagneranno i visitatori nel suggestivo mondo del Food Design e dello Smell Design.

Smell Design
Sarà un viaggio tra prodotti e ambienti che vuole approcciare gli odori in maniera nuova: come ingredienti imprescindibili dalla conoscenza e dall'esperienza dei luoghi.
Smell Food e Smell Design trovano il loro punto comune nel senso dell'olfatto come pura emozione, benessere ed advanced design, che verrà scoperto in un percorso tra i vari gusti e aromi del caffè e non mancheranno appuntamenti e aperitivi con chef di fama che si alterneranno per farvi riscoprire il piacere del gusto e degli altri sensi attraverso aromi particolari.
Congusto si propone quindi di unire in questo salotto la passione per il caffè, il design, l'arte e la gastronomia per far riscoprire l'arte di concedersi un momento di relax.

NHPRESS 0266102704
cecilia@nhpressmilano.com



Informazioni per la Stampa a cura di: NH PRESS
  press@nhpressmilano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *