Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2007

Roberto Vacca sposa il futuro dell’editoria e pubblica “Crude and Evil” su Lulu.com

Uno dei personaggi italiani più conosciuti,
per molti una guida fondamentale nel mondo moderno,
pubblica su Lulu.com il successo fantaeconomico “Crude and Evil”


Milano, 16 marzo 2007 – Roberto Vacca ha deciso di pubblicare “Crude and Evil” (Greggio e pericoloso), uno dei suoi libri di maggiore successo, su Lulu.com, leader per i contenuti digitali su Internet che ospita oltre 100.000 contenuti creativi.

Scritto nel 1975, dopo la crisi petrolifera e l’aumento del prezzo del greggio, e già fiction Rai nel 1981, “Crude and Evil” è un libro che, attraverso eventi drammatici, insegna come si possano ricattare gli sceicchi petroliferi. Romanzo di fantasia applicata alla crisi energetica, è uno scritto di evasione che propone anche un insegnamento sul mondo e che, a distanza di oltre 30 anni dalla sua prima pubblicazione, trova ampio spazio nell’attuale situazione di dibattito sulla decadente situazione energetica mondiale.

Philip Quartara, un italiano ingegnere e risolutore di problemi, viene coinvolto in una rete di intrighi e di violenze. Le sue risorse e la sua sagacia aiutano Undulna, una meravigliosa ragazza poliglotta a uscire indenne da rischi e minacce. Non sono altrettanto fortunati alcuni scienziati, tipi poco raccomandabili e agenti letterari.

Roberto Vacca, 80 anni, ne dimostra 60, ma dichiara di sentirsi 40enne. E’ consulente nel campo dell’ingegneria dei sistemi, giornalista per Newton e Nòva de Il Sole 24 ore; è stato inoltre docente universitario, dirigente d'azienda, consulente di ingegneria dei sistemi, esperto di calcolatori per il Politecnico di Milano. Il suo esordio come scrittore di fantascienza e fantapolitica avviene nel 1963 con il libro “Il Robot e il Minotauro”; successo e notorietà arrivano con il saggio di previsione tecnologica “Il medioevo prossimo venturo”, considerato un classico della futurologia. L’edizione americana, “The Coming Dark Age” (Doubleday, 1973) è una rarità bibliografica: Amazon la vende anche a più di 200 dollari.

“Crude and Evil” è disponibile in lingua inglese su Lulu.com al seguente indirizzo: http://www.lulu.com/content/696906.

A proposito di Lulu: Lulu.com è leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 100.000 titoli pubblicati, e oltre 2.500 nuovi titoli ogni settimana, creati da utenti di oltre 80 differenti paesi nel mondo. Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare il proprio lavoro nel completo controllo di diritti ed editoriale. Lulu permette ad utenti ed aziende di creare prodotti di alta qualità, da vendere direttamente ai propri clienti e al resto degli utenti di Lulu.com. Con una vetrina virtuale a disposizione, così come con l’assistenza per i servizi di marketing, i creatori di contenuti sono pienamente supportati per ottenere profitto dalle proprie opere. Grazie ad uffici negli Stati Uniti, in Canada, Inghilterra ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

# # #

Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com

egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure

europe_pr@lulu.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *