Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2007

SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA LANCIA IL SITO DEL SAMSUNG YOUNG DESIGN AWARD

On line dal 15 marzo il sito dedicato al nuovo programma di design promosso dalla Multinazionale.
Conterrà tutte le informazioni e dettagli dell'iniziativa.

Milano, 15 marzo 2007 - Samsung Electronics Italia presenta il sito web www.samsungyoungdesignaward.com, il portale del nuovo programma Samsung Young Design Award che l'azienda porterà avanti per tutto il 2007.

Il sito è stato creato per promuovere il Samsung Young Design Award, il nuovo programma per giovani studenti di design, organizzato dal Samsung Design Milan, il centro design che la multinazionale ha aperto a Milano nel 2005. L'iniziativa è indirizzata agli studenti di design delle più prestigiose scuole italiane; i partecipanti dovranno sottoporre progetti di design innovativi che verranno quindi valutati da una giuria.

www.samsungyoungdesignaward.com, nasce per dare una panoramica e costanti aggiornamenti sul programma e sarà indirizzato soprattutto agli studenti, che potranno confrontarsi tra di loro ed essere sempre aggiornati sullo svolgimento del programma. Il sito diverrà anche un punto di riferimento per i giornalisti, che potranno trovare tutti i comunicati stampa, le notizie, gli eventi e appuntamenti che riguardano il programma; sarà inoltre uno strumento utile anche per tutti coloro che si occupano di design, sia per lavoro che per semplice passione.

Il Samsung Young Design Award si inserisce nel panorama italiano in modo unico e innovativo, poiché unisce due concetti di "Digital" e di "Wisdom" apparentemente in antitesi tra loro. Il programma si può definire "digital" perché promosso da Samsung, marchio che rappresenta la modernità, le performance elevate, l'innovazione e la tecnologia. Al contempo il programma della Multinazionale e' caratterizzato dal concetto di "Wisdom", che rappresenta invece la parte emozionale del design italiano, da sempre legato alla ricerca della libertà.

"Con il Samsung Young Design Award vogliamo affermare per il secondo anno consecutivo il nostro impegno nell'ambito del design e della formazione," ha dichiarato Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia. "Abbiamo iniziato la nostra avventura in questo campo in Italia nel 2006 con il Samsung Design Membership Program, un programma di studio che Samsung svolge in Corea già da più di dieci anni. Quest'anno, ripeteremo nuovamente questa esperienza, e svilupperemo anche il Samsung Young Design Award, che ci permette di essere presenti in modo più concreto nel mondo del design legato alla tecnologia."


Samsung Electronics

Samsung Electronics Co., Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato 2006 di 63,4 miliardi di dollari USA e un utile netto di 8,5 miliardi di dollari USA. Con circa 138.000 dipendenti in 124 filiali di 56 paesi, la società si divide in cinque reparti principali: Digital Appliance Business, Digital Media Business, LCD Business, Semiconductor Business e Telecommunication Network Business. Riconosciuto come uno dei marchi globali in maggiore crescita, Samsung Electronics è il più importante produttore al mondo per quanto riguarda le televisori digitali, i chip di memoria, i telefoni cellulari e gli schermi TFT-LCD.

Per ulteriori informazioni, visitare www.samsung.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *