Cerca nel blog

domenica 4 marzo 2007

Sanremo: Boom di ascolti per la finale. Oltre 10 milioni davanti alla tv

E' stata la seconda migliore performance degli ultimi 5 anni
Meglio di Baudo ha fatto Bonolis. La media ponderata è del 54,27%
Boom di ascolti per la finale Oltre 10 milioni davanti alla tv


 Boom di ascolti per la finale Oltre 10 milioni davanti alla tv (masterworld.org/news) SANREMO - Festival finale col botto. Per quanto riguarda gli ascolti, che incoronano l'ultima serata come la seconda migliore finale degli ultimi cinque anni. Meglio di Pippo Baudo ha fatto solo Bonolis. E questo è il punto. Il Festival 2007 finisce col botto anche perché il quotidiano La Stampa riferisce di una conversazione, intercorsa ieri fra il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce e il capo delle relazioni esterne della Rai, Guido Paglia, nella quale, in sintesi, si sarebbe detto che l'anno prossimo, con Bonolis, sarà tutta un'altra storia: Pippo è forte, ma non nel pubblico più giovane, e con Bonolis sarà assicurata anche quel tipo di platea che la pubblicità richiede. Dopo una settimana di polemiche, smentite, dietrofront, baci di pace e professioni di innocenza da parte del direttore di RaiUno, torna alla ribalta la questione della conduzione della prossima edizione del Festival. E riecco il nome di Bonolis, già protagonista di un acceso scontro verbale con il conduttore della manifestazione.

Poco prima della conferenza stampa conclusiva, al Teatro Ariston, viale Mazzini diffonde una serie di note. Del Noce manifesta "stupore e indignazione" e parla di "scorrettezza" in merito all'articolo, che ha pubblicato solo frasi "estrapolate che, isolate dal contesto, perdono il loro significato". Il direttore di RaiUno annuncia che adirà tutte le vie giudiziarie "a cominciare con una istanza al garante della privacy", e che deferirà "questo comportamento deontologicamente scorretto all'ordine dei giornalisti". La direzione generale della Rai - altra nota - ribadisce che "qualunque voce o illazione sul conduttore dell'edizione 2008 del Festival è totalmente destituita di ogni fondamento", e che "le scelte saranno fatte nei momenti opportuni e ai più alti livelli aziendali". "Sconcerto" da parte di Guido Paglia, che definisce quello di La Stampa "un attacco ignobile".

Quanto agli ascolti, da record, gli spettatori sono stati, nella prima parte, 12 milioni 408 mila (48,78%) e, nella seconda parte, 9 milioni 143 mila (61,67%). La media ponderata tra le due parti è di 10 milioni 580 mila spettatori, con il 54,27% di share. Complessivamente, tutta l'edizione 2007 ha avuto il 47,01% con 9 milioni 304 mila spettatori.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *