Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2007

Telelogic annuncia una nuova soluzione automatizzata di testing basata sui modelli che si avvale del profilo UML 2.

- Nuova soluzione Telelogic per ottenere un testing efficace e una migliore qualità del prodotto -

Milano, 29 Marzo 2007 – Telelogic (Borsa Nordica/MidCap/TLOG ), ha presentato una soluzione automatizzata di testing basata sui modelli per il mercato real time/embedded che supporta totalmente il profilo UML® 2.0 (Unified Modeling Language).

La nuova offerta, include le ultime versioni dei prodotti Telelogic Rhapsody® ATG e Rhapsody TestConductor™. Questi prodotti migliorano la produttività dei test, la qualità dei prodotti e la competitività, riducendo i costi dei test e di sviluppo ed offrendo i vantaggi della modellazione visuale e dell’automazione associate allo Sviluppo guidato dai modelli™ (MDD™) nell’ambito del testing. Essi forniscono inoltre un percorso di migrazione, dallo sviluppo di test tradizionale, basato sul codice al testing basato sui modelli, offrendo un nuovo approccio di sviluppo di test grafici che funzionano senza interruzione con l’ambiente Rhapsody MDD.

Ingemar Ljungdahl, Chief Technology Officer di Telelogic afferma che “questa iniziativa sposta il testing dalla sua posizione tradizionale, quale ultima fase nel processo di sviluppo, ad una posizione iniziale nella fase di progettazione. Ciò consente agli sviluppatori di poter scoprire prima gli errori ovvero quando è meno costoso porvi rimedio. Con l’introduzione della versione più recente di Rhapsody ATG e TestConductor, gli sviluppatori possono creare casi di test rapidamente nonché adattare gli incrementi della produttività ottenuti dagli sviluppatori ed ingegneri in un ambiente di Sviluppo Rhapsody guidato dai modellihowever, MDD . Grazie a questo tipo di approccio, è possibile testare anche i progetti più complessi.”





Le nuove soluzioni di test Rhapsody offrono agli sviluppatori notevoli vantaggi, gli utenti possono quindi:
potenziare la loro capacità di affrontare la sempre crescente complessità dei progetti, mediante la modellazione visuale dei casi di test, sfruttando le peculiarità di astrazione tipiche del paradigma a d oggetti
aumentare la loro efficienza e flessibilità generando automaticamente test harness e casi di test, processo precedentemente dispendioso in termini di tempo e suscettibile di errore.
utilizzare il profilo di testing UML 2.0 per integrare il processo di test senza interruzioni in un ambiente MDD, migliorando la gestione della configurazione e la propagazione delle modifiche.

Rhapsody ATG e TestConductor sono già disponibili sul mercato.

Telelogic Rhapsody
Rhapsody è l’ambiente leader del settore per lo Sviluppo guidato dai modelli basato su UML 2.0 e OMG SysML UML 2.0 per sistemi embedded e di ingegnerizzazione del software. Rhapsody fa sì che possano coesistere in un unico ambiente tecniche di progettazione orientate alle funzioni e tecniche di progettazione orientate agli oggetti. Rhapsody ha vinto numerosi premi tra cui il premio Best in Show alle Conferenze sui Sistemi embedded a San Francisco e Boston; il premio SD Times 100 per il terzo anno consecutivo, conquistando il massimo degli onori nella categoria Modellazione, nonché il premio Model-Driven Development Focus dell’Embedded Development Arena.

Notizie su Telelogic

Telelogic® è fornitore leader globale nell’automatizzare e supportare le best practices in tutta l’impresa – dalla potente modellazione di processi aziendali ed architetture d’impresa allo sviluppo guidato dei requisiti di sistemi e software avanzati. Con sede principale a Malmö, Svezia, e una sede negli Stati Uniti a Irvine, California, Telelogic è presente con altri centri operativi in 20 paesi a livello mondiale. Tra i suoi clienti annovera, Airbus, Alcatel, BAE SYSTEMS, BMW, Boeing, DaimlerChrysler, Deutsche Bank, Ericsson, General Electric, General Motors, Lockheed Martin, Motorola, NEC, Philips, Samsung, Siemens, Sprint, Thales, e Vodafone. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.telelogic.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *