Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2007

Telelogic introduce una soluzione di definizione e gestione dei requisiti ottimizzata per progetti di sviluppo software

- La nuova soluzione web based risponde all’esigenza di sviluppare progetti complessi a costi contenuti e in tempi ridotti -

Milano, 20 Marzo 2007 - Telelogic presenta la nuova soluzione di definizione e gestione ottimizzata dei requisiti che risponde alle necessità degli sviluppatori software. Si tratta di Telelogic DOORS® Fastrak™, una soluzione web based che consente di realizzare in tempi più rapidi i progetti complessi di sviluppo software.

Secondo Ingemar Ljungdahl, Chief Technology Officer di Telelogic “una corretta gestione e definizione dei requisiti è un aspetto critico per il successo di qualsiasi progetto di sviluppo. Da anni, le società che sviluppano i più complessi progetti d’ingegneria di sistemi hanno adottato Telelogic DOORS per la definizione, la gestione e la tracciabilità dei requisiti. Con DOORS Fastrak mettiamo a loro disposizione la nostra esperienza per aiutarli a velocizzare i progetti.”


Tuttavia, non tutti i progetti sono uguali. Lo sviluppo di un nuovo velivolo, una rete di telecomunicazioni o un dispositivo medico necessita di un processo di gestione dei requisiti formale con una gestione rigorosa, un controllo delle modifiche e la tracciabilità di migliaia di requisiti. Mentre, solitamente, molti sviluppatori devono far fronte a cicli di rilascio più brevi, laddove i requisiti stessi non sempre sono ben definiti.
Queste applicazioni richiedono una soluzione ottimizzata per un ambiente che cambia rapidamente: DOORS Fastrak soddisfa tale importante necessità.

DOORS Fastrak fornisce una soluzione che:

· Può essere adottata dai team di sviluppo rapidamente e facilmente – moduli basati sul Web, un flusso di lavoro “pronto all’uso” ed un procedimento step-by-step rendono disponibile ai team di sviluppo software una soluzione facile da adottare e veloce da utilizzare.

· Coinvolge il cliente nel processo dei requisiti – un accesso basato sul web e su viste role-based rende più semplice il coinvolgimento diretto degli stakeholders nel processo di acquisizione e revisione dei requisiti; inoltre ciò facilita il loro continuo aggiornamento sul progresso dello sviluppo del software per una migliore soddisfazione delle loro esigenze.

· Offre valore elevato a basso costo – DOORS Fastrak è disponibile sia sotto forma di applicazione installata sia come Software e come Servizio (SaaS). DOORS Fastrak non richiede alcun software client addizionale ma solo un browser web. A partire da circa 1 Euro per utente al giorno, DOORS Fastrak è un modo semplice, a basso costo ed efficace per migliorare il processo dei requisiti di progetti di sviluppo di software.

Bola Rotibi, Principal Analyst di Ovum sostiene che “la gestione dei requisiti è una disciplina ormai matura e recepita, impiegata correntemente all’interno dei team di sviluppo software. Inoltre, i cicli di rilascio sempre più brevi richiedono modelli di sviluppo rapidi al fine di bilanciare l’esigenza di velocità con la richiesta di qualità”.

Teresa Jones, Senior Analyst di Butler Group commenta: “al fine di sviluppare progetti di successo che soddisfino le esigenze dei clienti è importante che gli stakeholder vengano coinvolti nel processo, indipendentemente dalle dimensioni e dallo scopo dello stesso. Le soluzioni di gestione dei requisiti consentono di semplificare il lavoro degli stakeholder, mettendoli in condizione di presentare e monitore direttamente i propri requisiti e, conseguentemente, essere in linea con le esigenze dei clienti.”


Notizie su Telelogic

Telelogic® è fornitore leader globale nell’automatizzare e supportare le best practices in tutta l’impresa – dalla potente modellazione di processi aziendali ed architetture d’impresa allo sviluppo guidato dei requisiti di sistemi e software avanzati. Con sede principale a Malmö, Svezia, e una sede negli Stati Uniti a Irvine, California, Telelogic è presente con altri centri operativi in 20 paesi a livello mondiale. Tra i suoi clienti annovera, Airbus, Alcatel, BAE SYSTEMS, BMW, Boeing, DaimlerChrysler, Deutsche Bank, Ericsson, General Electric, General Motors, Lockheed Martin, Motorola, NEC, Philips, Samsung, Siemens, Sprint, Thales, e Vodafone. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.telelogic.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *