Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2007

TELEVISIONET: CONVEGNO COMUNICAZIONE E TECNOLOGIA

Televisionet partecipa al Convegno Comunicazione e Tecnologia: le condizioni per un binomio vincente

Guerino Moffa, fondatore e ideatore di Televisionet.tv, parteciperà al convegno 'Comunicazione e Tecnologia: le condizioni per un binomio vincente' organizzato dall'IAA (International Advertising Association) in collaborazione con Assolombarda, che si terrà il 15 Marzo a Milano nell'auditorium di Assolombarda.
In un'epoca dove la comunicazione affonda le proprie radici in territori sempre più alternativi ai classici media, le nuove tecnologie stanno cambiando rapidamente il modo di fare comunicazione, rendendo l'individuo un soggetto sempre più attivo, capace di trasformarsi nel media di se stesso.
E mentre il termine comunicazione perde il proprio valore semantico per trasformarsi in sinonimo rappresentante l'audio-video, Internet è giudicato sempre più come un media altamente innovativo anche grazie ai cosiddetti new media quale la tv su web.

A tal proposito l'intervento di Guerino Moffa 'Il web e l'evoluzione della tv', in relazione a Televisionet.tv la prima Tv globale integrata in un contesto web, porterà certamente spunti di riflessione molto utili al dibattito.
Dalla sua nascita Televisionet si è infatti confermata un'idea imprenditoriale ed editoriale innovativa che consente di arricchire le potenzialità e i vantaggi di tutti i media, sviluppando un nuovo mezzo di comunicazione più ricco, efficace e adattabile a target più esigenti in uno scenario di sempre crescente globalizzazione, contribuendo così a dare valore aggiunto e spessore di pensiero ai servizi di comunicazione interattiva in rete.
L'intervento toccherà i seguenti argomenti:

- Punti di forza della web tv rispetto alla tv tradizionale.
- Vantaggi e svantaggi della tecnologia Televisionet.
- Il ventaglio di comunicazione integrata che Televisionet offre rispetto ai media tradizionali.
- L'origine del progetto Televisionet, ovvero l'idea innovativa il percorso di crescita che il mezzo sta affrontando: la creazione di web TV aziendali, la produzione di contenuti video per terzi, la gestione di spazi dedicati agli eventi ed altro ancora.
- Non solo web tv, ma una realtà da vivere a 360° per rendere sempre più attivo il consumatore/fruitore.

Con Guerino Moffa parteciperanno al convegno Enrico Babucci - Gruppo Merceologico Servizi per la Comunicazione Assolombarda, Andrea Giovenali - Amministratore Delegato Nextplora, Raimondo Lagostena - Presidente Gruppo Profit, Fabrizio Milano D'Aragona - Industry Head Retail & Local Google Italia, Carlo Nardello - Direttore Marketing Strategico Rai, Attilio Redivo - Amministratore Delegato Mediacom.
Interviene e modera: Mattia Losi - Chief Contents Officer de Il Sole 24 Ore, Responsabile de ilSole24Ore.com

Comunicazione e Tecnologia: le condizioni per un binomio vincente
Giovedi' 15 marzo 2007, ore 10.00
Auditorium Assolombarda - Via Pantano, 9 - Milano


Per Informazioni: Ufficio Stampa Televisionet - Emanuela Lodolo - e-mail : emanuela.lodolo@televisionet.tv
Tel.: 02.36590500 ufficiostampa@televisionet.tv

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *