Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2007

Agenti immobiliari all’ImmObilmente Meeting Tour di Bologna

Si è svolto a Bologna il primo incontro dell’ImmObilmente Meeting Tour: una serie di eventi gratuiti itineranti che ImmObilmente organizzerà in diverse città d’Italia (prossimi appuntamenti: Mestre, Verona e Parma) per aggiornare le agenzie immobiliari e i costruttori edili su come utilizzare Internet per accrescere il volume di affari della propria attività e soddisfare i bisogni dei nuovi consumatori.

La data di Bologna ha raccolto un buon successo di pubblico: gli operatori del settore immobiliare si stanno progressivamente rendendo conto che Internet e i Motori di Ricerca rivestono un’importanza sempre maggiore nei processi di acquisto degli italiani e hanno partecipato con entusiasmo al dibattito su questi argomenti.

Particolare interesse hanno suscitato gli interventi di Massimo Boraso e Carlo Dalla Libera, durante i quali sono stati forniti alla platea i dati che testimoniano come la ricerca di informazioni su Internet sia una realtà in forte crescita: nel 2006 la chiave “Cerco casa” ha avuto un incremento di ricerche del 65%, “Affitti” del 46%, “Agenzia immobiliare” del 39% e, attualmente, le chiavi di ricerca “Immobiliare”, “Affitti” e “Vendita case” sono più ricercate dagli utenti rispetto alle chiavi “Telefonini” e “Fotocamera” (dati Google).

ImmObilmente, già da tempo in prima linea nella divulgazione di queste informazioni tramite l’organizzazione di incontri e convegni, l’invio di newsletters agli agenti immobiliari e la diffusione di comunicati stampa su importanti testate e community online, continua nel progetto di diffondere la cultura di Internet e riscuote oggi grande successo attraverso l’interesse che gli operatori del settore stanno dimostrando.

I consumatori cercano casa online, i siti devono essere costruiti sui bisogni degli utenti, ImmObilmente offre agli operatori immobiliari la formazione e l’aggiornamento che costituiscono la vera e propria discriminante competitiva.

Il prossimo appuntamento con l’ImmObilmente Meeting Tour è per il 6 giugno a Mestre.
Maggiori informazioni su www.immobilmente.com/meeting

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *