Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2007

Arena e Oregon Scientific: tecnologia e sport al servizio del nuoto


 Arena, leader nel mercato sportivo waterwear, e Oregon Scientific, leader mondiale nella produzione di prodotti tecnologici, stringono una partnership strategica che partirà dall'Italia per estendersi a livello mondiale.

Nell'abbraccio tra sport e tecnologia si celebra l'accordo commerciale
tra Arena e Oregon Scientific.


Arena è tra i leader mondiali nel mercato degli articoli sportivi nel segmento waterwear. Fondata nel 1973 da Horst Dassler, figlio del creatore di Adidas, oggi è un punto di riferimento nel settore degli sport acquatici, dove ha raggiunto la seconda posizione mondiale nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato nel mondo del 13%.

Oregon Scientific mette a disposizione la tecnologia e il know how dell'elettronica, in particolare nel segmento del mercato degli MP3: dopo aver lanciato sul mercato Mp100, il più piccolo Mp3 al mondo nella sua categoria e Mp120, il primo lettore interamente waterproof, oggi Oregon Scientific sceglie lo sport come media strategico del brand.

L'accordo strategico tra le due aziende ha ovviamente come mondo di riferimento il nuoto, il secondo sport in Italia, dopo il calcio, come numero di praticanti (oltre 4.000.000) Uno sport che appassiona sempre più il grande pubblico, grazie al successo a livello internazionale dei grandi campioni italiani e stranieri, che con le loro vittorie promuovono questa disciplina alla portata di tutti.

La partnership tra Arena e Oregon Scientific punta a creare una forte sinergia commerciale tra le due aziende, con l'obiettivo di offrire strumenti tecnologici e di performance al servizio dei nuotatori, o di chi comunque pratichi uno sport acquatico.

La prima tappa concreta di questa collaborazione è prevista per Settembre 2007, con la distribuzione, dapprima in esclusiva per l'Italia, quindi a livello mondiale, di ARENA MP180, un rivoluzionario lettore MP3 waterproof, con 1Gb di memoria e Radio FM incorporata, personalizzato con un'esclusiva grafica ed un esclusivo packaging Arena.

Arena MP180 consente di praticare il nuoto, e in generale gli sport acquatici, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale, rilassante o ritmato, scelto secondo le esigenze di ognuno: allenamento, relax, o puro divertimento.

Il lancio di ARENA MP 180 – che verrà distribuito da Arena nei canali specializzati del settore sportivo -  rappresenta l'inizio di un percorso comune tra le due aziende, per la realizzazione di prodotti tecnologici all'avanguardia al servizio di chi pratica sport in acqua.

Dichiara Cristiano Portas, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Arena:
"Arena si distingue da sempre per la sua capacità di innovazione tecnologica, e grazie ai significativi investimenti nella ricerca e sviluppo che permettono un miglioramento continuo nella performance dei propri prodotti da competizione. I passi salienti della nostra storia coincidono con il lancio di prodotti d'avanguardia, costumi dalle prestazioni assolute,  in grado di soddisfare al meglio esigenze di ogni nuotatore: velocità, perfetta compressione muscolare, maggiore libertà di movimento, e perfetta aderenza e stabilità sul corpo. Forte della sua vocazione tecnologica, Arena si avvicina oggi al mondo dell'elettronica con un partner d'eccezione come Oregon Scientific, per rendere il nuoto e gli sport acquatici un'esperienza sempre più piacevole e gratificante. Questo è solo il primo passo di una collaborazione esclusiva di lungo periodo per lo sviluppo di prodotti Arena by Oregon Scientific nel canale dello sport".

Dichiara Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Oregon Scientific Italia e  top manager della divisione Emerging Markets:
"La partnership con Arena rafforza la nostra presenza nel mercato dello sport sul quale stiamo puntando con decisione a livello di sviluppo di nuovi prodotti tecnologici, apprezzati da professionisti e contemporaneamente alla portata di tutti. Questa collaborazione aggiunge al nostro prodotto i valori e l'autorevolezza del marchio Arena. Noi offriamo l'esclusività di un prodotto tecnologico waterproof. Crediamo infatti che oggi sia importante fare leva su nuove dinamiche distributive e strategie di comunicazione avanzate per essere vincenti sul mercato, andando oltre l'innovazione tecnologica e sulle prestazioni del prodotto."

per maggiori informazioni: Ufficio stampa Oregon Scientific:
Peliti Associati - Tel.  02.66982357
Vittoria Castagna - vittoria.castagna@peliti.it
Federica Marini - federica.marini@peliti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *