Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2007

Buffalo Technology ed American Dataline siglano nuovo accordo commerciale

Logo BuffaloADL, azienda leader dell’offerta storage per il mercato Retail e Etail, completa la sua offerta con i prodotti di Buffalo.


Milano, 07.05.2007

Buffalo Technology, produttore leader mondiale di soluzioni di wireless networking, storage, multimedia e memorie, ed ADL American Dataline Srl, rinomato distributore di Treviso, specializzato nel business Retail e Etail per i prodotti elettronici di largo consumo e fonte d’acquisto privilegiata nel canale dedicato ai prodotti Apple, annunciano un nuovo accordo per l’immediata commercializzazione delle pluripremiate soluzioni della casa giapponese.


Con ADL Buffalo Technology guadagna un nuovo partner di grandissimo rilievo sul mercato italiano, e completa la rosa di specialisti del canale selezionati dalla casa giapponese. “Siamo entusiasti di aver raggiunto questo accordo con ADL ed onorati della preferenza accordataci. ADL riveste una posizione strategica per la distribuzione proattiva delle nostre soluzioni in Italia” commenta Nino Patané, responsabile dello sviluppo del mercato Italiano per Buffalo Technology.


Logo ADLGuido Borso, presidente e fondatore di ADL American Dataline Srl, aggiunge “Buffalo era il complemento che mancava per le soluzioni RAID o comunque a valore aggiunto per il mercato prosumer e soho. Grazie a questi prodotti, che si aggiungono ad altri marchi leader, la nostra competenza e offerta non ha uguali in Europa”.


La premiata linea di prodotti Storage di Buffalo include e i modelli LinkStation™ Live e Pro, DriveStation™ Combo, Duo e Quattro, le unità NAS TeraStation™ Live e Pro™.Tutti i dispositivi consentono a più utenti di accedere a dati e contenuti multimediali da una fonte condivisa . L’installazione e la gestione semplice, l ’impiego versatile ed un design compatto fanno dei prodotti storage di Buffalo la soluzione ideale per la condivisione di files in reti di piccole aziende o domestiche. In particolare le TeraStation combinano soluzioni di storage dati tolleranti agli errori, sicurezza dei dati robusta e connettività Gigabit consentendo agli utenti di implementare un media o data server in pochi minuti senza dover fare rinunce in termini di funzionalità o scalabilità della soluzione. 


I prodotti AirStation di Buffalo includono una serie di router ed access points, adattatori, carte per rete ed antenne per WLAN dalle alte prestazioni e dai prezzi appetibili quali soluzioni complete per utenti aziendali o domestici, compatibili con gli standard 802.11b e 802.11g. Highlight di questi prodotti è la tecnologia AirStation One-Touch Secure System™ (AOSS™) che Buffalo ha brevettato di recente e che fornisce sicurezza immediata alla rete domestica o aziendale premendo un semplice bottone. Qualora si aggiungano dispositivi AOSS ™ alla rete, i parametri di sicurezza vengono negoziati al massimo livello raggiungibile da tutte le apparecchiature registrate nella rete. 


Tutti i prodotti Buffalo sono immediatamente disponibili presso ADL American Dataline Srl. 


——————————————————————————————— 


Buffalo Technology

Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™  (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico. 


Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan.Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalo-technology.com


I prodotti di Buffalo Technology vengono distribuiti in Italia da ADL, Alias, Digits, Executive. 


Buffalo Technology, il logotipo di Buffalo Technology e le denominazioni dei prodotti sopra indicati sono marchi registrati di Buffalo Technology (UK) Limited. I nomi ed i logotipi di terze parti qui annoverate sono di proprietà delle aziende  nominate. 


——————————————————————————————— 


ADL American Dataline Srl 


ADL American Dataline Srl è stata fondata nel 1990 da Guido Borso ed un investor Americano, da cui il nome “americano”. Specializzata sin dalla sua nascita nella commercializzazione di Accessori e Periferiche per Personal Computer, ha da sempre privilegiato il mercato Apple. Da questa esperienza, dal 2001 in avanti, si è specializzata nel mercato della consumer electronics, ampliando la sua gamma di prodotti ai settori Audio (mp3 e iPod) e Mobility (telefonia e palmari).


Oggi ADL AMERICAN DATALINE fattura oltre 25 milioni di euro, mantenendo un trend di crescita medio del 30% annuo nell’ultimo quinquennio. Serve le maggiori catene retail internazionali della GDS: MediaMarket, FNAC, Dixon, ed è uno dei tre fornitori certificati di AppleStore  per l’intera Europa. Quest’ultimo business ha fatto sì che ADL AMERICAN DATALINE abbia sviluppato anche know-how e competenze specifiche del E-TAIL business servendo, oltre al secondo Player Europe (Applestore.com), i maggiori player italiani quali Eprice, Mrprice, e Misco.  ADL American Dataline è oggi leader europeo nell’accessoristica per iPod e Mp3 e leader italiano nel mercato retail dello Storage (Seagate/Maxtor, Western Digital, Buffalo, Kingston e Sandisk).


——————————————————————————————— 


Informazioni su Buffalo Technology, schede prodotti, immagini ad alta risoluzione possono essere richieste presso


TrendEurope S.r.l.

Ufficio stampa

Email: marketing@trendeurope.com

Tel.     +39 02 92851500


www.trendeurope.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *