Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2007

Calendario dei corsi di cucina operativa

Maisazi pubblica il calendario dei corsi di cucina operativa del secondo semestre 2007. Organizzati nel ristorante enoteca La Cantina di Milano, ogni corso dura un giorno, solitamente un sabato, ed affronta un tema. Un coltello professionale in regalo, per chi si iscrive prima del 30 giugno 2007.
A partire dal mese di settembre 2007, maisazi.com organizza a Milano una serie di corsi monotematici sugli aspetti più operativi della cucina e dell'ospitalità sia professionale sia di casa.
Della durata di un sabato, ogni corso affronta un tema, consentendo agli allievi di risolvere quei piccoli dubbi che spesso non trovano risposta. Come si apparecchia una tavola, ad esempio, o come si abbinano i cibi coi vini, quali sono le portate fondamentali di un pranzo ed in quali tempi si debbano suddividere, come si salta il cibo in padella, come si sceglie un coltello, come si sfiletta, come si affumica, come si sceglie lo strumento di cottura più indicato per ciò che ci accingiamo a cucinare, ecc.
Nelle 7 ore di ognuno dei corsi, organizzati presso il ristorante enoteca La Cantina di Milano, vi saranno parti teoriche, dimostrazioni pratiche ed esercizi operativi, di modo che ogni allievo possa concludere la giornata avendo realmente acquisito le nozioni che gli saranno necessarie.
Docente sarà Francesco de Francesco, da anni appassionato di cucina creativa e sperimentatore di strumenti e metodi per conto di maisazi.com. Di enogastronomia scrive anche per conto del magazine online Enotime.
Sul Calendario dei Corsi, i partecipanti potranno scegliere ed iscriversi solo alle lezioni cui sono maggiormente interessati. Chi lo farà prima della fine di giugno, riceverà in regalo un coltello professionale per sfilettare il pesce.
Maisazi.com è un blog sulla cucina e ristorazione, con laboratorio di sperimentazione. Attivo nel marketing enogastronomico, organizza eventi e corsi per la diffusione della conoscenza sugli strumenti, sui prodotti del settore, sui metodi operativi della cucina moderna e sull'ospitalità professionale e casalinga.
Altre informazioni sono sul Calendario ufficiale dei corsi, (www.maisazi.com/calendario-corsi.php)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *