Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2007

Caserta - 21.05.2007 evento c/o Consorz DIAL

Caserta - 21.05.2007 - c/o Consorzio DIAL PDF Stampa E-mail

formazione aziendaleDial è un Consorzio di Professionisti nella distribuzione Beverage del canale Ho.Re.Ca. Nato nel 1997 con appena 9 associati il consorzio vanta oggi 105 Aziende aderenti per un fatturato complessivo di circa 150 mil. Euro sviluppato principalmente nel Sud Italia.

Mission del Consorzio è garantire ai propri clienti la massima competitività nella distribuzione di prodotti di alta qualità del Beverage attraverso la costante ricerca ed applicazione dei più moderni servizi e delle più efficaci tecnologie per ogni settore della propria attività.

Le Aziende aderenti al Consorzio DIAL si riuniranno per il Seminario Formativo Mind Consulting :

"Le azioni di successo per le Aziende di Beverage nel Terzo Millennio"

CONTROLLO DI GESTIONE

Caserta - 21 e 22 Maggio 2007 c/o sede Consorzio DIAL in C.so P Giannone

L’imprenditore nella gestione della propria azienda non può limitarsi a consultare unicamente il bilancio annuale per conoscerne il reale andamento, ma ha bisogno di avere informazioni costanti sulle prestazioni, le marginalità e gli utili. Tutti elementi strettamente concatenati.

L’assenza di un buon sistema di controllo di gestione limita l’imprenditore nell'azione poiché senza conoscere l’esatta marginalità di prodotti e servizi è difficile mettere in atto degli efficaci sistemi di incentivazione del personale che si possano tradurre poi in un ritorno di maggiori utili e in aumento della produttività.

  • Sai quanto ti costa il prodotto/servizio che offri?
  • Con quali criteri riesci a stabilire i prezzi di vendita?
  • Se produci su commessa, sei al corrente dei tuoi “costi a finire”?
  • Conosci la redditività dei canali di vendita che utilizzi?

A proposito delle tue finanze..

  • Controlli i tuoi flussi finanziari, anche quelli futuri?
  • Come valuti il costo della tua gestione finanziaria?

A proposito della tua organizzazione..

  • Con quali azioni responsabilizzi/incentivi il tuo personale?
  • Definisci annualmente un budget?
  • Su quali basi pianifichi la tua azione commerciale e di marketing?
  • Quanto costa ogni giorno la tua struttura organizzativa?

Nel corso degli anni Mind Consulting ha avuto la possibilità di studiare i sistemi di controllo attuati da numerosi imprenditori di successo nella Piccola e Media Impresa e di semplificarli per renderli applicabili in tempi rapidi. Da questo processo sono nati una serie di interventi mirati, rafforzati dalla lunga esperienza Mind nel setore della gestione delle risorse umane, che consentono all’imprenditore di impostare una struttura di gestione snella ed efficace e di:

* migliorare marginalità e profitti
* ottenere efficacia nella varie aree dell'Azienda

Relatore d'eccezione: Marco Cortese - Resp. Formazione Campania/Calabria/Molise
Coordinamento: Antonio Gabriele - Internal Manager Filiale Campania

Per ogni ulteriore informazione sull'evento clicca qui e compila il form

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *