Cerca nel blog

domenica 6 maggio 2007

Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale: ottava sessione di corsi

Il Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale organizza tra il 20 agosto e il 15 settembre 2007 l'ottava sessione di lavoro attivando i seguenti corsi:


Corso di 1° livello (base) tra il 20 agosto e il 1° settembre, della durata di 60 ore pratiche e 6 teoriche, rivolto a coloro che non hanno mai lavorato con il Maestro Gennadi Bogdanov o hanno lavorato con lui per meno di 2
settimane.
Il tema del corso è: la piena conoscenza dei 7 principi della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd per la costruzione dell'azione, il training fisico, l'approccio agli Etudes Classici della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd

Corso di 2° livello (intermedio) tra il 3 e il 15 settembre della durata di 60 ore pratiche e 6 teoriche, rivolto a chi ha seguito per almeno 2 settimane un corso con il maestro Gennadi Bogdanov e sia stato ammesso al secondo livello dallo stesso maestro.
Il tema del corso è l'applicazione dei 7 principi della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd per la costruzione dell'azione nel tempo e nello spazio, la conoscenza e l'uso di costruzioni e praticabili, il training fisico, lo studio di almeno un Etudes Classico della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol'd.

Corso di 3° livello (avanzato) tra il 3 e il 15 settembre della durata di 100 ore, rivolto a chi ha lavorato almeno 4 settimane con il maestro Gennadi Bogdanov e sia stato ammesso al terzo livello dallo stesso maestro.
Il tema del corso è lo studio della forma in teatro applicandola all'improvvisazione con un testo e la maschera, nel tempo e nello spazio. Al termine di questo corso a discrezione del maestro è prevista una "apertura la pubblico".

Tutti i corsi sono aperti ai professionisti dell'arte teatrale: attori, registi, danzatori, cantanti lirici e a studenti (purchè fortemente interessati). Tutti devono avere un età compresa tra i 18 e i 40 anni ed esibire un certificato medico di sana e robusta costituzione.

Ricordo che C.I.S.Bi.T. Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale si avvale della direzione pedagogica del maestro Gennadi Nikolaevic Bogdanov. Attore per 20 anni, tuttora regista (in Russia, Germania, USA, Francia e Inghilterra), è erede diretto della tradizione pedagogica mejerchol'diana (allievo di Nikolaj Kustov ultimo istruttore di Biomeccanica presso il Teatro Mejerchol'd).
Ha introdotto all' Accademia Teatrale di Stato di Mosca (GITIS) per 20 anni, insegnante di Biomeccanica Teatrale Accademia Teatrale di Stato di Mosca (GITIS) e fondatore della Scuola Internazionale di Biomeccanica prima presso lo stesso GITIS di Mosca e poi presso il Mime Centrum di Berlino.

Per tutte le informazioni riguardante i costi, l'eventuale ospitalità e le modalità di iscrizione consultare il sito internet www.microteatro.it nelle pagine dedicate al Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatrale.

Per un contatto diretto telefonare 075 5721238 - 347 0798353
Centro Biomeccanica Teatrale <labiomeccanica@microteatro.it >

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *