Cerca nel blog

mercoledì 23 maggio 2007

EQO Communications lancia EQO Mobile e cambia il volto della telefonia mobile nel mondo

VANCOUVER, Columbia Britannica e LONDRA, Il nuovo servizio consente di risparmiare fino al 95% sulle chiamate internazionali tramite cellulare e offre chiamate internazionali, messaggistica SMS e chat istantanee gratuiti con altri utenti di EQO collegati.

    EQO Communications, società all'avanguardia nei servizi di telefonia mobile su Internet, ha annunciato oggi il lancio di EQO Mobile, un rivoluzionario nuovo servizio che consente agli utenti di effettuare chiamate internazionali e scambiarsi messaggi istantanei e SMS tramite cellulare al costo di chiamate e messaggi locali. Chi usa EQO potrà risparmiare fino al 95% su tutte le chiamate internazionali e usufruire di chiamate e
messaggistica gratuite con tutti gli altri utenti EQO.

    Il nuovo servizio di EQO è eccezionalmente facile da usare, e non richiede l'uso di schede, la composizione di numeri e codici complicati o la necessità di essere richiamati. EQO Mobile si fonda su un applicativo software piccolo e sofisticato che rende il compito di effettuare una chiamata facile quanto usare una comunissima agendina. L'applicativo si può scaricare gratuitamente e s'installa da solo. EQO Mobile consente agli utenti di far leva sui loro elenchi di contatti trasformandoli in reti di contatti EQO da invitare con facilità a utilizzare questo nuovo strumento.

    "È diventato molto più comune per i consumatori utilizzare i loro telefoni cellulari per le chiamate anche quando dispongono di linee telefoniche tradizionali. Sfortunatamente, i gestori di reti wireless offrono poche alternative a chi ha amici e famigliari sparsi per il mondo quando si tratta di effettuare chiamate internazionali a un prezzo contenuto," ha affermato Jill Aldort, capo analista dello Yankee Group. "Soluzioni VoIP per la telefonia mobile come quella di EQO rendono possibili notevoli risparmi su questo tipo di chiamate rispetto all'offerta dei gestori. Servizi come questo sono molto  appetibili per i consumatori che hanno bisogno di effettuare
frequenti chiamate internazionali."

    Secondo Insight Research, il mercato delle chiamate internazionali ha raggiunto quota US$300 miliardi nel 2006, e si prevede che il fatturato delle chiamate VoIP raggiunga quest'anno i US$87 miliardi.

    "Abbiamo creato il nuovo EQO Mobile per soddisfare un bisogno a lungo inascoltato di consumatori e professionisti -- rendere le chiamati e la messaggistica internazionali più facili e convenienti," ha affermato Bill Tam, amministratore delegato di EQO. "Per questo ci siamo sforzati di facilitare al massimo le operazioni necessarie a ottenere EQO Mobile, creare
una rete di amici da chiamare e cui scrivere, ed infine effettuare le chiamate senza doversi preoccupare dei costi."

    Tra le appetibili caratteristiche di EQO Mobile vi sono le seguenti:

    -- Risparmi di fino al 95% sulle chiamate internazionali
    -- Chiamate e messaggi di testo gratuiti con altri utenti EQO collegati
    -- Risparmi di fino al 70% sugli SMS ai numeri chiamati con maggiore frequentenza
    -- Messaggistica istantanea gratuita tramite MSN, Yahoo, AIM, GoogleTalk,
       ICQ e Jabber
    -- Facilità d'uso

       - Nessun bisogno di cambiare telefono o contratto
       - Nesssun nuovo numero da ricordare
       - Nessun ricorso a computer
       - Nessun bisogno di attendere di essere richiamati

    Attualmente EQO supporta centinaia di apparecchi (per l'elenco completo, vedere http://www.eqo.com/supported_phones.php) e sarà inizialmente
disponibile nei seguenti 20 Paesi: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. I consumatori di questi Paesi potranno scaricare il software
e creare una rete di contatti EQO residenti in qualsiasi Paese dell'elenco, come pure chiamare praticamente qualunque altro Paese del mondo a un costo fino al 95% inferiore rispetto alle tariffe convenzionali.

    Per ulteriori informazioni e per scaricare gratuitamente EQO Mobile, potete visitare http://www.eqo.com.

    Cenni su EQO Communications

    EQO Communications è una società con sede a Vancouver, in Canada, la cui missione consiste nel cambiare il volto e i costi della telefonia mobile per gli utenti di tutto il mondo. Applicando le regole commerciali di Internet ai servizi mobili, EQO ha creato un servizio rivoluzionario di chiamate e messaggistica mobili che riduce i costi delle chiamate internazionali e consente agli utenti di restare in contatto con amici e conoscenti tramite un singolo applicativo telefonico. Servendosi di una piattaforma proprietaria soft-switch e di una rete di segnalazione (VoIP) con rilevamento della presenza, EQO è in grado di offrire servizi di messaggistica istantanea e
chiamate con rilevamento della presenza a milioni di apparecchi mobili in vendita nel mondo. Per ulteriori informazioni potete visitare http://www.eqo.com/.

    Sito Web: http://www.eqo.com

        per maggiori informazioni: Nord America, Doug Wyllie di Antenna Group Public Relations, +1-415-977-1930, o doug@antennagroup.com, oppure EMOA, Amanda Metti di Axicom UK +44-(0)-20-8392-4072, amanda.metti@axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *