Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2007

Eventi: PPG Kart Endurance Race Monza


COMUNICATO STAMPA

PPG Kart Endurance Race: sfida da brivido a Monza

 

Autodromo di Monza, 7-8 luglio 2007. Chi non ha mai sognato di scendere in pista all'Autodromo di Monza, magari per partecipare ad una gara? Adesso è possibile. JWR Agency con il supporto della Mokart organizza la competizione di kart "PPG Kart Endurance" proprio nel regno dei motori, sabato 7 e domenica 8 luglio 2007. L'evento è aperto a team aziendali o privati (scuderie, appassionati, ecc) e permetterà di vivere due giorni all'interno dell'Autodromo. La gara sarà in ogni suo aspetto somigliante alle classiche endurance come Le Mans, Sebring, Daytona, Spa, con l'utilizzo del paddock, della pit lane, e dei kart messi a punto da meccanici e tecnici dell'Organizzazione. Ognuno dei 60 team disponibili potrà essere composto da 6 a 10 persone: il sabato pomeriggio vi saranno prove libere e qualificazioni e la domenica invece, 10 ore di gara su un circuito di 5.000 metri ricavato nella pista del prestigioso Autodromo. Sarà un grande evento di sport che ha tutti i presupposti per diventare un appuntamento annuale da non perdere. Sono già pronti per la griglia di partenza: PPG , Gruppo leader nella produzione di vernici per auto per il Primo Impianto e Car Refinish (Title Sponsor-4 Team- PPG, Nexa Autocolor, CertifiedFirst, MaxMeyer), Banca Montepaschi di Siena (Gold Sponsor-2 Team), Honda Engines (Platinum Sponsor-4 Team), Sesto Autoveicoli (Gold Sponsor-3 Team), Eurodesign/Service Design (Gold Sponsor-2 Team), Mokart (Official Promoter-1 Team), Time to day-Oris Italia (Official Timing-2 Team), RTL 102,5(Media Partner-2 Team), Auto (Media Partner-1 Team), TKart (Media Partner-1 Team), Nuvolari (Media Partner-1 Team), Sparco (Technical Partner-1 Team), Acerbis, Autodromo di Franciacorta/Energy Program, Autodromo di Monza (2 Team), Avis Robbio, Citroën Italia, Computer Discount (2 Team), Elk Motorsport, Funny Formula, Forever Living, KingKart, Monaco Elite, Mokart Friends, Nadimo Iniziative Immobiliari, Nutria, Scuderia Ferrari Club Pessano, Swiss Post Porta a Porta, Televisionet, Tower Systems.

Programma:

Sabato 7:

10:00 – Arrivo, briefing obbligatorio per partecipanti e Team Manager, personalizzazione dei kart

12:00 - Sessione di prove libere cronometrate (300')

17:30 – Sessione di prove di qualificazione (90 min)

19:00 – Fine attività in pista

20:00 – I partecipanti e gli ospiti potranno cenare nelle strutture dell'Autodromo

Domenica 8:

08:00 - Briefing pre gara

08:30 – Formazione della griglia di partenza, start modello "Le Mans"

09:00 – Partenza dell'Endurance Kart Race

19:00 – Termine della gara

19:30 – Premiazione sul podio sopraelevato dell'Autodromo di Monza 

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet: www.kartendurance.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *