Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2007

Evento AUSED sulla “Gestione documentale, Archiviazione e Firma elettronica


L’AUSED, nell’ambito della programmazione di eventi 2007 dedicati all’ICT presenta il tema “Gestione documentale, Archiviazione e Firma elettronica: Soluzioni e Normative, Stato dell’Arte”


L’incontro si svolgerà giovedì 24 maggio 2007 alle ore 14,00 presso lo STARHOTEL ROSA
di via Pattari, 5 a Milano.
L’incontro proposto offre una panoramica d’ampio respiro su uno dei temi più importanti dello scenario IT odierno.
Partendo dalla visione d’insieme del mercato, delle potenzialità degli strumenti e dell’impatto sui processi aziendali, saranno forniti elementi per comprendere la tecnologia e le possibili architetture di riferimento.
Uno dei punti focali sarà il ruolo della normativa e di come questa contribuisca a condizionare la progettazione delle soluzioni.
Nella tradizione Aused la trattazione teorica sarà rafforzata da interventi su casi di reale implementazione che aiuteranno a comprendere il valore dei benefici riscontrati e gli elementi decisionali più significativi quali, ad esempio:
I tempi per l’adozione sono maturi?
Strumenti integrati o di terze parti?
Soluzioni In house o in outsourcing?
E altro ancora…


L’incontro è indirizzato ai Responsabili ICT, ai Responsabili Amministrazione e a tutte le funzioni interessate a razionalizzare la gestione dei documenti in azienda.



A G E N D A

14,00 Registrazione dei partecipanti

14,15 Apertura dei lavori
Erminio Seveso, Direttore Organizzazione e Sistemi Bticino e Presidente Aused

14,30 La gestione dei documenti digitali:
Nuove opportunità e prospettive per l’impresa
Alfredo Gatti - NextValue

15,00 Archiviazione sostitutiva e firma elettronica: Quadro normativo
Gabriele Faggioli – Studio Legale Tamburrini

15,45 Coffee break

16,00 Dalla carta alle immagini digitali, soluzioni, scenari di implementazione e benefici operativi.
Renzo Pelingotti – SYN
Paolo Caudana – IDM Consulting

16,45 Testimonianze ed esperienze Aziendali

• Gestione e Archiviazione fatture attive e passive in ambiente SAP DMS
Roberta Apparuti - Caprari
Annamaria Croci - Caprari

• Condivisione di aree di lavoro virtuali in ASP
Ignazio M. Renda – Torno Internazionale


17,45 Il punto di vista dei partecipanti e dibattito

18,00 Chiusura Lavori

La manifestazione è stata realizzata da Stefano Castellani, Consigliere Aused, e Francesco Milani, del Collegio dei Probiviri.


Per aderire:
Segreteria AUSED
Fax. 02-55185875
e-mail: aused@aused.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *