Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2007

Forum PA 2007, Saga protagonista anche in questa edizione


Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento di Saga con Forum P.A. la più importante manifestazione dedicata all'Amministrazione Pubblica. Durante la manifestazione l'annuncio di due importanti accordi di partnership.

Nello stand 8B presso il padiglione 8, sarà possibile toccare con mano alcune tra le soluzioni più innovative ed efficaci proposte dal gruppo Saga.

In particolare, dal 21 al 25 maggio presso la Fiera di Roma, accanto alle soluzioni per il controllo di gestione e del workflow documentale, Saga illustrerà il nuovo asset tecnologico comunale: Sicr@Web, nato da un'intensa attività di ricerca e sviluppo per dare una risposta concreta e di grande spessore all'esigenza di digitalizzazione della P.A.
Sicr@Web consente ai comuni di accelerare l'evoluzione verso la Pubblica Amministrazione Digitale, impiegando al meglio la tecnologia a loro disposizione per produrre benefici rivolti all'Ente ed alla collettività, garantendo la piena compatibilità con le nuove figure di riferimento quali CST, Unioni di Comuni, Portali di Servizi; per il massimo dell'efficienza in ambito organizzativo.

Particolare rilievo verrà inoltre dato alle soluzioni di Riuso, che nello scenario di evoluzione dei sistemi informativi pubblici è considerato un tema prioritario.

Numerose esperienze di successo nell'ambito dell'E-Government, come: PolisComuneAmico.net, CiviNet, Elaus2002.net, testimoniano come Saga sia uno dei principali attori nell'integrazione di soluzioni tecnologiche in grado di ottimizzare gli investimenti, garantendone altresì la scalabilità e la sostenibilità nel tempo.

A Forum P.A. verranno inoltre presentate diverse soluzioni consulenziali, in particolare quelle dedicate alla Gestione Tributaria che vede come protagonista il Recupero dell'Evasione e quelle dedicate al Bilancio Sociale (strumento di rendicontazione volontaria per una comunicazione volta a rendere quanto più possibile , condivisa e trasparente la partecipazione dei cittadini alla gestione della propria comunità).

A chiudere la rassegna delle soluzioni presentate da Saga, la gestione globale dei Sistemi Territoriali Comunali. Dalle Concessioni Edilizie ai Lavori Pubblici, dai sistemi GIS ai più articolati SIT. Strumenti indispensabili per gli Enti che intendono praticare un vero controllo del territorio.

www.saga.it



-- 
Damiano Falchetti <damiano.falchetti@gmail.com>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *