Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2007

Giulietta e Romeo di R. Cocciante - Anteprima mondiale a Verona

Giulietta e Romeo di R. Cocciante - VR
Anteprima mondiale a Verona - 1/4 Giugno e 13/16 s
Arena di Verona

Dopo lo straordinario successo di "Notre Dame de Paris" arriva nella splendida Arena di Verona la sua nuova opera popolare: "Giulietta e Romeo". Prenota il tuo biglietto e prendi parte ad una delle prime rappresentazioni mondiali di questa nuova opera di Riccardo Cocciante.
ARENA DI VERONA


Dopo lo straordinario successo di "Notre Dame de Paris", che continua a richiamare spettatori da ogni dove, è tempo di una nuova avventura per Riccardo Cocciante. Stavolta la sua genialità creativa ha preso spunto dalla più celebre, appassionata, tragica ed insieme romantica, storia d'amore di tutti i tempi: Giulietta e Romeo. Da quando Shakespeare ha rispolverato quest'antica novella, milioni e milioni di persone ne sono rimasti coinvolti ed affascinati. Sarà forse per questo che Cocciante ha scelto proprio questa storia per metterla in musica e trasformarla in una nuova opera popolare, degna dei successi del suo precursore "Notre Dame De Paris".
Presentato, in una serata speciale, nella magica cornice del Colosseo, nel Maggio scorso, "Giulietta e Romeo" ha già battuto un record: dallo scorso Febbraio 2006 è praticamente tutta esaurita la sera dell'anteprima mondiale, il prossimo 1 Giugno 2007, che non poteva avere come scenario un altro anfiteatro, stavolta proprio nella città della leggendaria Giulietta, l'Arena di Verona. E' la prima volta che una serata areniana va esaurita con ben più d'un anno d'anticipo. Ecco perché già da mesi ormai sono state messe a disposizione del pubblico, altre tre serate, immediatamente successive alla prima, il 2, 3 e 4 di Giugno 2007, ed ulteriori 4 date a fine estate: 13-14-15-16 Settembre 2007. La storia dell'appassionato amore tra Giulietta e Romeo, sfortunato e tragico perché nato nell'ambito di una spietata quanto stolta guerra tra le due principali famiglie veronesi del tempo, i Montecchi e i Capuleti, è universalmente nota, ma la sua trasformazione in musical è un inedito assoluto che non mancherà di attirare l'attenzione e l'entusiasmo del pubblico.
Ed ulteriore motivo per regalarsi una di queste serate in Arena è la connotazione di impegno sociale che lo stesso Riccardo Cocciante ha voluto assegnare all'intera programmazione di questo suo nuovo spettacolo: per ogni biglietto venduto per i prossimi dieci anni, in qualunque città del mondo venga rappresentata, un euro verrà devoluto all' AIRC, partecipando così alla raccolta fondi per la Ricerca sul Cancro.

UNICI POSTI ANCORA DISPONIBILI PER LE DATE DI SETTEMBRE


Vi assegnamo i migliori posti!
Tutti i posti sono:
- uno vicino all'altro;
- con la miglior visuale;
- il più vicino e centrale rispetto al palco.
 
   
Scegli la data  
 
Posti disponibili
Numero di biglietti  
 




--
da http://www.veronaticket.com/reserve-ticket-arena/arena-verona-i.cfm?Opera=Giulietta%20e%20Romeo%20di%20R.%20Cocciante%20-%20VR&IDS=103

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *