Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2007

I nuovi NAS storage server ad alte prestazioni di SMC offrono connettività Gigabit e fino a 3TB di storage di rete

Il TigerStore SMB Storage Server semplifica la condivisione e la protezione dei dati

Milano, 14 maggio 2007 - SMC® Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband, presenta i primi TigerStore™ SMB NAS Storage Server della nuova linea di sistemi storage economici ad alte prestazioni per le PMI e gli utenti individuali. Sono entrambi progettati per offrire versatilità, prestazioni, facilità d’uso e reale affidabilità: il nuovo SMCNAS04 dispone di 4 slot SATA drive per accomodare fino a 3TB di storage, mentre l’SMCNAS24 offre 4 drive da 250GB per un totale di un terabyte di spazio. Le funzionalità network storage ad alta velocità – con i più elevati transfer rate del mercato di quasi 400Mbps – consentono agli utenti in rete di accedere e condividere file dati, musica, immagini e video facilmente e senza latenza. Entrambi sono disponibili attraverso il canale di distribuzione SMC al prezzo indicativo rispettivamente di Euro 533 e Euro 883.

“Il networking si basa sull’accessibilità”, ha commentato Tony Stramandinoli, vice president marketing di SMC Networks. “La nostra esperienza in tema di networking ci conduce direttamente ai NAS e i nostri prodotti NAS offrono il massimo in termini di accessibilità su diversi livelli: disponibilità network-wide, storage RAID fail-safe, connessioni di rete aggiuntive tramite lo switch con 4 porte Gigabit integrato, software di backup, connettività USB, supporto per l’UPS e molto di più. E’ un passo naturale per SMC Networks”.

Facili da inserire all’interno di qualsiasi rete, con una gestione e funzionalità di sicurezza molto semplici da configurare e mantenere tramite l’interfaccia utente basata su Web, i NAS Storage server di SMC supportano Standard RAID 0, 1, 4 e 5 per la fault tolerance, con opzioni future per JBOD e BIG e garantiscono l’integrità dei dati anche grazie alla sicurezza aggiuntiva offerta dal supporto per UPS e al drive hot-swappable. Quattro porte Gigabit Ethernet lo rendono il NAS più versatile del mercato, consentendo agli utenti di implementare in maniera facile e veloce servizi dati aggiuntivi, mentre 3 connessioni USB 2.0 ne facilitano l’espansione, offrono servizi di backup aggiuntivi o connessioni a UPS USB per fornire alimentazione di backup temporanea nel caso di un malfunzionamento. Tra le altre funzionalità standard dei TigerStore NAS Storage Server troviamo: FTP server e USB print server, gestione delle quote di spazio sul disco, logging degli eventi, supporto UPnP e DLNA, capacità media server, monitoraggio dello stato dell’hardware e un’applicazione di backup completa che facilita l’implementazione di una policy di backup per le aziende piccole e medie.

Per maggiori informazioni su SMC Networks e su tutti i prodotti di networking dell’azienda, è possibile visitare il sito www.smc.com.


SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *