Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2007

Il più grande provider di telecomunicazioni indipendente della Svizzera sceglie Arbor Networks per la Sicurezza di rete, il Traffic Engineering e i Ma

Con l’acquisizione della piattaforma Arbor Peakflow, Sunrise è la prima società di telecomunicazioni svizzera ad offrire protezione gestita contro gli attacchi DDoS alla clientela enterprise.

Lexington, Mass., 8 Maggio 2007 – Arbor Networks, fornitore di soluzioni per la gestione delle prestazioni operative e della sicurezza core-to-core per reti business globali, ha annunciato oggi che Sunrise, il più grande provider di telecomunicazioni indipendente della Svizzera, ha implementato l’intera suite dei prodotti Arbor Peakflow SP per migliorare la sicurezza della rete, il traffic engineering e i managed security services. Con l’implementazione della piattaforma Peakflow SP, Sunrise diventa la prima società di telecomunicazioni svizzera ad offrire protezione gestita a valore aggiunto contro DDoS ai suoi clienti enterprise, assicurandosi che ricevano bandwidth pulita, libera da flussi di attacchi denial of service (DoS), traffico generato da worm e da host infetti.

Arbor Peakflow SP protegge attualmente più del 70% delle reti degli Internet Service Provider (ISP) mondiali da minacce alla sicurezza, quali attacchi DDoS (distributed denial of service), botnet e worm, ma anche da problemi della rete come instabilità del traffico e del routing. La piattaforma Peakflow SP si fonda sulla pluriennale esperienza di Arbor nell’aiutare gli ISP a fornire servizi di sicurezza gestiti. Tradizionalmente utilizzato per la rilevazione di DDoS in-cloud e mitigation services, questa suite integrata di prodotti permette a Sunrise di offrire servizi di protezione DDoS e servizi di visibilità MPLS VPN ai suoi clienti enterprise con costi competitivi.

“Abbiamo valutato diversi prodotti, ma solo quello di Arbor ha fornito una soluzione completa che ha soddisfatto tutti i nostri criteri di valutazione”, dice Urs Reutimann, project manager di Sunrise. “Peakflow SP di Arbor ci permette di rendere sicura la rete, migliorare la programmazione del traffico e offrire servizi gestiti di protezione DDoS, tutto in un’unica piattaforma facile da usare e da integrare nel nostri sistemi di back office.”

La piattaforma Peakflow SP comprende un apparato di Flow Sensor che fornisce, a costi contenuti, visibilità e sicurezza lungo tutto il backbone di un ISP o società di telecomunicazioni in un’unica console, migliorando la sicurezza dal lato cliente e permettendo di gestire il traffico in maniera più efficace. Sunrise ha anche implementato l’apparato Threat Management System (TMS) di Arbor, che fornisce analisi dei pacchetti carrier-class, permettendo di contenere velocemente e in maniera ottimizzata le minacce di sicurezza.
La piattaforma Peakflow SP è unica nella sua abilità di rilevare, analizzare e mitigare le minacce su intere reti ISP, una potenzialità che offre a Sunrise notevoli risparmi di operatività attraverso l’unione di diversi tool e sistemi operativi.

Sunrise sta sviluppando i suoi servizi di protezione DDoS offrendoli attraverso il portale Arbor Peakflow SP, che riduce notevolmente il carico di lavoro dello staff di Sunrise e dei suoi clienti enterprise. Per Sunrise, questo elimina la necessità di integrarsi in sistemi proprietari e permette l’implementazione di nuovi, remunerativi servizi gestiti. Per i clienti enterprise, il vantaggio è quello di avere un solo punto di accesso per tutti i componenti della piattaforma Peakflow SP. Attraverso un unico secure sign-on, le imprese possono contenere le minacce e pulire il traffico con l’apparato TMS di Arbor, migliorando la sicurezza e il traffic engineering con Peakflow SP e Flow Sensor.

“Le imprese sono sopraffatte dalla moltitudine di minacce che devono affrontare e sono sempre più alla ricerca di aiuto dai loro service provider,” dichiara Rob Pollard, vice presidente di Arbor, per il mercato Europa e Asia Pacifico. “Essendo la prima compagnia di telecomunicazioni svizzera ad offrire servizi di protezione gestiti ai clienti enterprise, Sunrise è nella posizione migliore per sfruttare la piattaforma Peakflow e risolvere uno dei maggiori problemi dei suoi clienti enterprise, generando anche nuovi introiti per sé.”

Arbor Networks

Arbor Networks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e le prestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (Network Behavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma Arbor Peakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività di rete che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm, attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché di suddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce.

Oggi, i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di provider di servizi e clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, a dimostrazione della profondità e dell'ampiezza dell'esperienza di Arbor Networks in fatto di sicurezza.
La tecnologia si serve della piattaforma Arbor Peakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia della rete e aumentare la fiducia dei clienti.

Per ulteriori informazioni su Arbor Networks, visitare http://www.arbornetworks.com.

Per ulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & Response Team), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo della sicurezza, visitare il blog di ASERT all'indirizzo http://asert.arbornetworks.com.

Nota per i redattori: Arbor Networks e Peakflow sono marchi registrati, mentre il logo Arbor Networks e ArbOS sono marchi di Arbor Networks, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *