Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2007

Il VoIP è aperto a tutti con i nuovi prodotti di telefonia IP a marchio SMC

In ufficio e a casa, ma anche in mezzo al mare, la comunicazione IP a basso costo è semplice con le soluzioni SMC

Milano, 9 maggio 2007 - SMC Networks (www.smc.com) annuncia la disponibilità di una nuova linea di soluzioni di telefonia IP per l’ufficio e per chi è in movimento. Il nuovo IP-PBX basato su tecnologia SIP (SMCPBX10), i desktop phone (SMCDSP-200/205) e il telefono wireless SIP portatile 802.11g (SMCWSP-100) rendono la migrazione alla tecnologia VoIP semplice ed economica.

Le nuove soluzioni VoIP di SMC Networks consentono alla più recente telefonia IP di coesistere con la tecnologia analogica tradizionale. Il nuovo IP-PBX SMCPBX10 chiude il gap tra la rete telefonica e la rete dati per le piccole e medie imprese, dando vita a un’infrastruttura convergente facile da gestire. Come dispositivo privato integrato di branch exchange che comunica con le stazioni client tramite SIP, l’SMC IP-PBX opera con diversi telefoni IP (desktop, Wi-Fi, DECT), gateway voice-over-IP e adattatori di telefoni analogici per indirizzare le chiamate tra client phone, telefoni analogici e la rete pubblica. Funzionalità voce aggiuntive quali conferenza, auto attendant e casella vocale sono abilitate su tutti i telefoni.

Ognuna delle 4 porte LAN sull’IP-PBX di SMC può essere utilizzata per collegare un laptop o un desktop, un access point wireless e/o un dispositivo SIP. La porta WAN offre la connessione a una sorgente Ethernet esterna (per esempio Internet su ADSL o cable modem). Le porte FXO del dispositivo supportano linee PSTN per chiamate in uscita, mentre quelle FXS offrono punti di connessione per telefoni analogici tradizionali. Funzionalità quali l’archivio integrato da 256MB dei messaggi della casella vocale e una porta USB esterna che facilitano il backup rendono l’SMC IP-PBX uno strumento robusto per gestire la comunicazione in ufficio.

SMCDSP-200 e SMCDSP-2005, due nuovi telefoni IP basati su SIP per il desktop, associano funzionalità avanzate con facilità d’uso per aziende e utenti finali. Basati sullo standard SIP v.1/2 (RFC 2543 e RFC 3261), i telefoni supportano i più recenti codec audio tra cui G.711, G.723, G.726 e G.729A/B. La configurazione è facilitata grazie all’auto-provisioning con l’SMC PBX10 IP-PBX, a cui si accede direttamente dalla tastiera del telefono o tramite l’interfaccia Web integrata.

Ogni telefono desktop dispone di due porte 100base-T sul retro: una per la connessione LAN e una per il PC locale. Quando un computer è collegato, il telefono NAT-enabled fornisce l’indirizzo IP tramite il server DHCP. Entrambi i telefoni supportano tutte le funzionalità a cui gli utenti sono abituati tra cui l’inoltro delle chiamate, la chiamata a tre, attesa, call waiting, trasferimento e vivavoce. L’SMCDSP-200 integra inoltre PoE per eliminare l’alimentazione locale e per semplificare l’installazione.

Il telefono Wi-Fi SIP SMCWSP-100 offre telefonate mobili a costi contenuti via Internet, oltre a garantire i risparmi delle chiamate IP da casa o dall’ufficio rispetto ai più costosi telefoni tradizionali. L’SMCWSP-100 si basa sullo standard 802.11b/g, che lo rende compatibile con quasi tutti gli access point o router wireless Wi-Fi standard del mercato. In aggiunta, SMCWSP-100 dispone di uno schermo LCD CSTN da 1.8” con 65K di colori e supporta i più recenti standard di crittografia per proteggere chiamate e privacy. Il Wi-Fi SIP phone di SMC offre agli utenti l’accesso a reti PSTN e VoIP (è necessario un account SIP con il relativo servizio). Una volta configurato, gli utenti non dovranno ricordare l’SSID (Service Set Identifier) o la sicurezza di ciascuna AP dato che il dispositivo è in grado di archiviare queste informazioni e connettersi automaticamente alla rete wireless più vicina.

“SMC Networks comprende la qualità e il valore del VoIP”, ha dichiarato James Harris, SMC product manager. “Siamo molto contenti di lanciare questi prodotti che possono sfruttare tutti i vantaggi offerti da questa tecnologia”.

I primi prodotti sono già disponibili: l’IP-PBX SIP-based SMCPBX10 verrà commercializzato a un prezzo indicativo di 1.000 Euro, il desktop phone SMCDSP205 a 110 Euro e il wireless SIP phone SMCWSP100 802.11g a 200 Euro. Il desktop phone PoE SMCDSP200 sarà disponibile a breve.

Per maggiori informazioni su SMC Networks e su tutti i prodotti di networking dell’azienda, è possibile visitare il sito www.smc.com.


SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *