Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2007

Il vulcanico Aniello Misto incanta il pubblico

Prossimo appuntamento previsto il 16 giugno in Piazza Trieste - Ercolano

Grande successo al Teatro Cilea di Napoli per lo spettacolo del Maestro Aniello Misto. Uno show teatrale e musicale curato in ogni minimo dettaglio. Si potrebbe quasi dire che, come primo appuntamento, ha lasciato il segno. Il pubblico presente in sala ha accompagnato l’artista partenopeo al ritmo di continui e scroscianti applausi, tutto questo a dimostrazione del fatto che Aniello Misto ha proposto un genere musicale originale, frizzante, esplosivo, pieno di grinta e vitalità. Tre ore di puro spettacolo, tra colpi di scena carichi di emozione, duetti coinvolgenti con artisti come Ida Rendano, Joe Amoroso e Etnia, un gruppo emergente con il quale il Maestro Misto, insieme ad Antonio Onorato, sta collaborando ad un prossimo lavoro discografico. E ancora ritmi tribali e momenti di recitazione a cura della Compagnia Teatrale “Ricomincio da tre”. Un progetto, quello di Misto, nato dal suo primo lavoro “Cotta & cruda”, un album che segue un percorso tra le varie tematiche sociali, evidenziando ed interpretando con maestria i diversi aspetti della realtà. Una musica che nasce e trae forza dalla valorizzazione delle tradizioni popolari, dando valore agli elementi della natura.
“Tutto questo – dichiara Aniello Misto – è stato realizzato con l’aiuto e la costante collaborazione delle persone che mi accompagnano in questo viaggio. Per anni ho dedicato tutto me stesso alla musica, all’insegnamento, poi, un bel giorno ho avvertito un senso di incompletezza. Non avevo più stimoli, quindi, ho deciso di associare alla musica il testo. Un testo ben diverso da quelli che generalmente siamo abituati a sentire. Le mie canzoni non parlano solo d’amore, ma affrontano tematiche sul sociale e sulle problematiche che affliggono il nostro territorio. Pertanto, voglio ringraziare il mio staff per intero: Salvatore Sannipoli (sax alto), Giovanni Busiello (trombone), Antonio Cipollaro (trombone), Giovanni Mormanni (al basso), Giorgio Durantino (batteria e percussioni), Davide Tammaro (chitarre), Gennaro Franco (piano e tastiere), Luigi Pauciullo (direttore artistico), Stefania Ascione (coordinamento) e Michele Garofano (manager).”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *