Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2007

Imprivata e SURV collaborano per fornire sistemi di accesso fisico/logico convergenti

L’expertise di Surv insieme a OneSign Physical/Logical permette di ottenere in maniera rapida e facile i vantaggi delle sicurezza integrata

Milano, 3 maggio 2007 – Imprivata® Inc., azienda leader nelle appliance per l’access management e l’autenticazione enterprise, annuncia di aver siglato una partnership con Surveillance Specialists (SURV®), azienda leader nella progettazione e implementazione delle soluzioni per la gestione della sicurezza Tyco Software House Access Control. La partnership permette a SURV di offrire ai propri clienti Imprivata OneSign Physical/Logical per permettere l’autenticazione di rete location-based e la gestione unificata della sicurezza aziendale.

“L’interesse nei confronti di soluzioni di sicurezza convergenti è in continua crescita e sono sempre più numerose le aziende che comprendono i vantaggi offerti da un sistema di sicurezza unificato”, ha commentato David Ting, CTO di Imprivata. “SURV è da tempo riconosciuta come uno dei principali integratori del mercato della sicurezza, con una lunga esperienza nella sicurezza fisica, che li rendono il partner ideale di Imprivata”.

Imprivata OneSign Physical/Logical consolida le identità tra sistemi di accesso fisico e directory IT per consentire la creazione e l’implementazione di un’unica policy di sicurezza convergente che permette o vieta l’accesso alla rete in base al luogo, il ruolo o lo status di un determinato dipendente.

“L’integrazione di sistemi di sicurezza fisica/logica rappresenta il passo logico successivo nell’evoluzione della sicurezza aziendale”, aggiunge Arthur Bourque, presidente e CEO di SURV. “Poiché i prodotti Imprivata sono facili da utilizzare e integrare con l’infrastruttura di controllo degli accessi esistente, rappresentano il modo ideale per associare i sistemi di accesso fisico e logico senza sostituire investimenti e sistemi esistenti, semplificando l’implementazione e la transizione”.

Con OneSign Physical/Logical, le aziende possono istantaneamente impedire agli utenti di accedere all’edificio e alla rete, risolvendo le problematiche legate a dipendenti non più in organico. In aggiunta, le organizzazioni possono assicurare che un utente che accede alle risorse di rete in un ufficio sia effettivamente entrato nell’edificio e, contemporaneamente, impedire accessi VPN remoti a username associati con persone nell’edificio, fornendo uno strato di autenticazione aggiuntivo basato sulla location. Le aziende hanno infine la possibilità di applicare policy anti-passback e tailgating e trarre vantaggio da report che mostrano tutte le attività di accesso, garantendo avanzate funzionalità track and trace.

Imprivata, Inc.
Imprivata è l’azienda di autenticazione enterprise e access management che ha sviluppato OneSign - appliance facile, intelligente ed economica per garantire la sicurezza di reti, applicazioni e accessi IT/fisici. L’appliance OneSign comprende Authentication Management che aumenta la sicurezza della rete sostituendo le password Windows con opzioni di autenticazione forte; OneSign Single Sign-On che risolve in maniera veloce ed efficace le problematiche legate a gestione delle password, sicurezza e accesso utente; e OneSign Physical/Logical che integra i sistemi di accesso fisici e logici per consentire l’autenticazione location-based. Con sede a Lexington, Mass., l’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. La soluzione OneSign di Imprivata è commercializzata attraverso una consolidata rete di reseller, ISV e partner a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *