Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2007

Imprivata estende il suo programma di canale in EMEA

La richiesta di soluzioni di Strong Authentication, Single Sign-on e controllo degli accessi sta crescendo rapidamente in tutta l’area

Milano, 11 maggio 2007 – Imprivata® Inc., azienda leader nelle appliance per l’access management e l’autenticazione enterprise, annuncia di aver accolto oltre 50 partner nel suo programma di canale nella regione EMEA. Imprivata ha esteso la sua presenza sul mercato, a coprire una gran varietà di mercati verticali e di aree geografiche, e contemporaneamente ha ampliato il suo canale includendo per la prima volta partner dedicati alla sicurezza fisica.

Le password non sono più considerate sufficienti a garantire alle aziende la sicurezza delle proprie applicazioni e risorse IT. Allo stesso tempo, le richieste di una maggiore corporate governance, le pressioni normative e la crescita esponenziale dei servizi di helpdesk hanno creato la richiesta di una soluzione di identity management che sia semplice da implementare, facile da gestire ed in grado di offrire un immediato ritorno degli investimenti.

Imprivata OneSign permette di contenere le spese di sicurezza e di aumentare l’efficienza dei team, riducendo al tempo stesso i costi legati all’helpdesk. L’approccio modulare di OneSign e la sua offerta basata su appliance costituiscono una soluzione di autenticazione in grado di supportare istantaneamente biometria digitale, schede di prossimità, smart card e token OTP, compreso Digipass di VASCO, ma anche di integrarsi con altre tecnologie. Il supporto di OneSign ai sistemi di enterprise single sign-on e accesso fisico espande la gamma di funzionalità che le aziende possono ottenere dalla singola appliance, aumentando ulteriormente il valore che Imprivata e i suoi partner possono offrire alle aziende clienti.

"Con Imprivata abbiamo realizzato per i nostri clienti una soluzione molto efficace per la gestione di un problema a lungo sottovalutato”, ha commentato Pietro Moles, Enterprise Business and Solution Manager di SCC Spa. “Abbiamo imparato ad apprezzare la rapidità e l'efficienza dell'integrazione della soluzione di access management e di autenticazione enterprise in ambienti complessi. Imprivata si inserisce perfettamente nel quadro della focalizzazione del portafoglio di soluzioni enterprise di SCC."

Wayne Parslow, EMEA VP operations di Imprivata, ha concluso: “I nuovi partner che si sono aggiunti al nostro programma di canale hanno mostrato di avere ben compreso la nostra tecnologia e come questa possa aiutare i loro clienti. Controllare l’accesso alle informazioni e ridurre i costi legati all’helpdesk IT sono due dei principali motivi che spingono le aziende a cercare soluzioni di single sign-on e strong authentication, e i nostri partner hanno tutte le competenze per fare sì che queste richieste vengano soddisfatte. Stiamo anche incrementando la nostra presenza nel mercato della sicurezza fisica, dal momento che la convergenza tra sistemi fisici e IT rappresenta per i nostri clienti un’importante area di crescita per il futuro.”

Imprivata, Inc.
Imprivata è l’azienda di autenticazione enterprise e access management che ha sviluppato OneSign - appliance facile, intelligente ed economica per garantire la sicurezza di reti, applicazioni e accessi IT/fisici. L’appliance OneSign comprende Authentication Management che aumenta la sicurezza della rete sostituendo le password Windows con opzioni di autenticazione forte; OneSign Single Sign-On che risolve in maniera veloce ed efficace le problematiche legate a gestione delle password, sicurezza e accesso utente; e OneSign Physical/Logical che integra i sistemi di accesso fisici e logici per consentire l’autenticazione location-based. Con sede a Lexington, Mass., l’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. La soluzione OneSign di Imprivata è commercializzata attraverso una consolidata rete di reseller, ISV e partner a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *