Cerca nel blog

mercoledì 23 maggio 2007

Inaugurazione di Venezia in Second Life

26 MAGGIO 2007 –SECOND LIFE INAGURA VENICE ITALY

Il 26 maggio il mondo virtuale di Second life festeggerà l'apertura di una nuova isola tutta italiana.

Venice Italy, questo il suo nome, aprirà infatti le porte della propria città a tutti gli utenti Second Life (in seguito SL).

Ideata e realizzata dal Gruppo Italian Project (www.gruppoitalianproject.com ), che annovera attualmente più di 800 iscritti da ogni parte del mondo e guidato da un team di professionisti e appassionati del web, riproduce fedelmente la Venezia del mondo reale.

Ogni dettaglio è stato curato nei minimi dettagli : il Ponte di Rialto, Piazza San Marco, le calli, i canali con tanto di acqua alta, sono stati progettati e realizzati dalle mani esperte dei costruttori di Italian Project.

L'evento inaugurale si terrà nella cornice del raffinato MARGOT CLUB di Silea (Treviso), in Via Claudia Augusta 21, e si svolgerà in contemporanea ai festeggiamenti in SL.

La particolarità dell'evento sarà infatti proprio la fusione, per tutta la serata, tra mondo reale e mondo virtuale.

Alle ore 20.00 aprirà i festeggiamenti il concerto di musica barocco-rinascimentale che si terrà a Piazza San Marco in Venice Italy e sarà trasmesso, con collegamento video, al Margot Club.

Al termine del concerto, buffet offerto da Italian Project agli ospiti intervenuti al Margot Club.

Alle ore 22.00 si proseguirà con il concerto di blues acustico del trio "BENNI MADONIA ACOUSTIC TRIO".

La serata continuerà con la visione del video clip di presentazione di Italian Project, girato e realizzato interamente in SL.

La serata al Margot continuerà con balli ed intrattenimenti.

Gli utenti di Second Life potranno invece seguire la serata tenuta al Margot Club, tramite collegamento in streaming audio-video, da Venice Italy e Panther Crossing (prima isola di proprietà del gruppo IP e sede principale in SL) e proseguire i festeggiamenti con un giro in gondola o una passeggiata tra le romantiche calle della Venezia virtuale dove saranno organizzati intrattenimenti vari con la preziosa collaborazione del gruppo IDT Italian Dream Team, responsabile per gli eventi di Venice Italy.

RIFERIMENTO:
Lorenzo Isacco
cell. +39 3475848232

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *