Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2007

INAUGURAZIONE Mostra TRA, Sab 26 Maggio ore 19:00

White Project arte contemporanea
presenta
TRA
a cura di
Stefano Verri


Anonimo, Michelangelo Consani,
Vittorio Corsini, Iosif Kiraly, Martin Kollar,
Damir Niksic, Fabrizio Tropeano.
Inaugurazione sabato 26 maggio 2007 ore 19

Per la quarta mostra della stagione espositiva 2006-2007 la Galleria White Project propone TRA, mostra collettiva di respiro internazionale. Il progetto nasce da uno stretto rapporto di collaborazione tra gli artisti, la Galleria ed il curatore attorno ad un progetto e ad un sentimento comune, che nel rispetto delle peculiarità di ognuno ha portato alla realizzazione del tessuto espositivo.
Uno spazio del centro Italia, paese che a lungo ha rappresentato l'ultimo baluardo dell'occidente ed ora è una cerniera che si allunga dall'Europa adagiandosi nel mare, diventa il luogo dove convergono diverse esperienze, diverse storie, diverse espressività.
TRA diventa il luogo intermedio, lo spazio indefinito tra due punti che si ancorano, tra più posizioni, tra diverse opinioni, che si collegano come in una ragnatela in un numero infinito di linee trasparenti.
Un luogo intermedio che si identifica nel sogno e nell'ideale della possibilità di correlare ed annullare il senso della differenza e dell'opposto.
Questo è il concetto attorno cui orbitano gli artisti e le opere in mostra.
Così Corsini e Niksic interpretano direttamente il sogno di uguaglianza di Martin Luther King, entrambi ne estrapolano il significato per acquisirlo in una lettura propria e personale che esula dal rapporto storico diretto e si attualizza nella stretta contemporaneità.
Kiraly annienta il tempo e la distanza attraverso la fusione di luoghi e momenti in un collage ideale unico ed irripetibile, mentre Kollar, artista slovacco, stravolge la logica comune fotografando le condizioni di vita nella New Orleans post uragano. Consani, con una logica concettualmente ferrea unisce gli opposti con legami impossibili che annullano la differenza tra statico e precario, mentre Anonimo e Tropeano, la nuova generazione reinterpetano ed analizzano il senso della libertà e della prigionia.



Scheda Tecnica TRA

artisti invitati:
Anonimo, Michelangelo Consani, Vittorio Corsini, Iosif Kiraly, Martin Kollar, Damir Niksic, Fabrizio Tropeano.
location: White Project arte contemporanea
V.le Vittoria Colonna 63 65127 PESCARA
web: www.whiteproject.it
info: e-mail wpbianchini@yahoo.it T +39 085 4516203
durata: dal 26-05 al 31-07
orari: Tutti i giorni 16-20 Chiuso Domenica e Lunedì; il
mattino su appuntamento
Dal 1 luglio solo su appuntamento (328 1769386)

 immagini digitali sono disponibili a richiesta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *