Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2007

INGENIA PROJECT: Presentazione e dimostrazione del Cruscotto Informatico, il software per il monitoraggio dei lavori in corso.

Quest'anno al Forum P.A 2007, il forum della pubblica amministrazione, la professionalità e le competenze calabresi vengono rappresentate da INGENIA PROJECT.
Ingenia Project è una società di servizi nata nel gennaio del 1998 a Catanzaro e operativa nei settori di consulenza alle aziende, servizi di ingegneria integrata, problematiche riguardanti la qualità e la relativa certificazione d'impresa.
Lunedì 21 Maggio al padiglione 5, nello stand 15 B del Forum P.A. si potrà assistere alla presentazione e dimostrazione del Cruscotto Informatico, il software per il  monitoraggio dei lavori in corso.
Il software permette di gestire in maniera semplice ed efficace qualsivoglia procedura, evidenziando in maniera immediata eventuali situazioni di stallo apparentemente "fisiologiche". Ciò permette all'Amministrazione che ne faccia uso di intervenire tempestivamente, progettando azioni finalizzate all'eliminazione delle cause del fermo e nello stesso tempo di programmare eventuali azioni future atte a scongiurare ulteriori impasse.
Questa soluzione, denominata "Cruscotto informatico", è già stata adottata con enorme successo in fase sperimentale dall'Amministrazione Provinciale di Catanzaro e presentata dalla stessa nelle edizioni 2002 e 2003 del FORUM della Pubblica Amministrazione.
Riportiamo brevemente alcuni stralci tratti dal IL SOLE 24 ORE:

"Allarme rosso se la pratica è ferma.[..] È il CRUSCOTTO INFORMATICO, un vero e proprio pannello di controllo a disposizione dei vertici dell'Amministrazione che consente di verificare il percorso delle pratiche ed eventuali ritardi o intoppi che ne rallentano l'iter. […] Il cruscotto ha offerto un supporto semplice e intuitivo ai decisori che, senza dover ricorrere a complicati sistemi di reportistica interna, hanno in tempo reale la  visione dell'avanzamento dei lavori nei diversi uffici.[…] L'iter istruttorio è rappresentato visivamente da uno schema di percorso che è un po' la rotta che ciascuna pratica dovrà seguire all'interno dell'Ente per arrivare alla destinazione finale. In caso di rallentamenti rispetto ai tempi standard di lavorazione una spia segnala la disfunzione consentendo agli amministratori di intervenire."
Il programma è  studiato per il funzionamento in rete, prevede l'accesso con password selettive alle varie funzionalità, è completamente modulare e suscettibile di modifiche su richiesta di PA o PMI.

per maggiori informazioni: Via G. Alberti,18 – 88100 Catanzaro ( CZ )
Tel. 0961794552   Fax 0961794552
info@ingeniaproject.it   https://www.ingeniaproject.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *