Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2007

Le bozze di un romanzo autoprodotto (prima parte).

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, o per evitare per quanto possibile di confondere chi segue regolarmente il blog, faccio prima il punto della situazione:

- Sto per mettere in vendita il mio romanzo di fantascienza La sindrome di Reinegarth attraverso un servizio di Print on demand (se comprate il libro, ve lo stampano apposta). Nello specifico, sto valutando il sito Lulu.com (al momento è quello più popolare) ma se cercate un po' in giro vedrete che non è l'unica alternativa. La sindrome di Reinegarth è già disponibile come Ebook e sotto licenza Creative Commons, e a tempo debito sarà disponibile anche un ebook aggiornato, sempre sotto Creative Commons.

- Sempre con il Print on demand ho stampato un po' di copie del mio nuovo romanzo il gatto che cadde dal Sole per farle leggere a qualcuno e successivamente rivedere l'intero lavoro. Questo nuovo romanzo NON è disponibile online e questa stampa è solo parte del mio lavoro personale di scrittura e revisione del testo. Lo so che tutti volete comprare questo e dell'altro libro non vi frega niente, ma le case si fanno un mattone alla volta per cui intanto leggetevi la sindrome di Reinegarth che è bello lo stesso, e poi vediamo che succede!

- Oggi (per voi ieri ^^) mi sono arrivate le benedette bozze del gatto (avevo chiesto una spedizione più veloce, per Reinegarth ci sarà da aspettare qualche giorno). Visto che sono sicuro che a tantissima gente interessi molto il Print on demand (e spero anche il mio lavoro ^^), eccovi un resoconto dettagliato - in due parti - (questa è la prima) di quello che ho ricevuto e delle mie impressioni a riguardo.

La bozza del gatto che cadde dal Sole

Oggi m'è arrivato un bel paccone dalla Espagna... olè! Lo stampatore di Lulu infatti si trova in Spagna, speriamo che se la cosa avrà successo ne aprano uno anche in Italia. Il tempo di consegna dal momento dell'ordine è stato di 7 giorni lavorativi. Considerate che ho richiesto una consegna più rapida (costa di più), vedremo quanto ci mettono gli altri libri ad arrivare.


Continuate la lettura QUI (scusate ma c'era un problema con le foto).

Simone

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *