Cerca nel blog

domenica 6 maggio 2007

Lune Nuove a Calamandrana (At): il 12 maggio Jolanda in concerto

 

Una nuova stagione di "Lune Nuove"

Sabato 12 maggio a Calamandrana (At) il primo appuntamento con la rassegna dedicata a musica ed enogastronomia d'autore. Concerto di Jolanda e degustazioni delle tipiche "friciule"

 

 

 

       L'EVENTO

 

La Luna, con i suoi cicli, i suoi influssi, il suo fascino ed il suo mistero, è da sempre protagonista assoluta in quel "calendario naturale" rappresentato dall'alternarsi delle varie stagioni agricole.

Per celebrare degnamente questo astro così lontano ma così vicino alla nostra cultura, il Comune di Calamandrana, in collaborazione con l'Associazione Monferrànima e con la Bottega del Vino di Calamandrana, dopo l'edizione 2006, accolta da un ottimo successo di pubblico, propone la seconda edizione di "LUNE NUOVE… A CALAMANDRANA", ogni secondo sabato del mese (quasi a combaciare idealmente con la nascita della "luna nuova"!), nel periodo che dalla tarda primavera arriva al cuore dell'estate.

Obiettivo principale di "Lune Nuove" sarà la promozione del vasto patrimonio vinicolo e gastronomico di Calamandrana, che da un paio d'anni ha trovato nella Bottega del Vino (situata nei locali dell'ex-stazione ferroviaria) il necessario punto di riferimento. Fulcro dell'evento, che si svolgerà dal tardo pomeriggio alle prime ore della sera, sarà un vero e proprio "aperitivo in musica", che accompagnerà i pregiatissimi vini locali dei produttori, gioiello del panorama enologico del Monferrato, e le prelibate specialità gastronomiche del paese con una serie di spettacoli di raffinati musica d'autore, all'insegna della sorpresa, dell'improvvisazione, e della… goliardia!

Naturalmente i visitatori potranno degustare – ed eventualmente acquistare – in ciascun appuntamento, tutti i vini dei produttori della Bottega del Vino di Calamandrana, che saranno presenti con un apposito banco assaggi.

Dopo l'esordio di sabato 12 maggio con Jolanda, "Lune Nuove" tornerà sabato 9 giugno con il rock acustico dei Jeremy e sabato 14 luglio con la canzone d'autore di Massimo Lajolo & Onde Medie.

 

SABATO 12 MAGGIO, ore 18,30

JOLANDA in concerto  "Piano-sequenze nella notte"

 

        Pianoforte (o tastiera), voce e chitarra. Atmosfere oniriche e malinconiche. Così si presenta JOLANDA. Vocalità affini a Tori Amos, pianoforte sospeso tra il rock e la classica, in rotta di collisione con la ruvidezza e le distorsioni della chitarra elettrica.

        Nel live di Calamandrana la giovanissima cantautrice piemontese proporrà i suoi brani intensi, a volte malinconici, a volte un po' più solari ma comunque mai privi di energia, tratti dal primo cd autoprodotto "Wintry Rains Wailing".

 

Inoltre…

Dalle 18,00 aperitivo enologico con i vini dei produttori della Bottega del Vino di Calamandrana, e degustazioni delle tipiche friciule calamandranesi accompagnate da lardo e salame.

 

 

       COME ARRIVARE

 

Da Torino: Arrivando da Torino sulla autostrada A21 si esce al casello di Asti Est e ci si immette sulla superstrada per Alba fino ad Isola d'Asti; da qui ci si dirige verso Nizza Monferrato. Una volta raggiunta Nizza Monferrato si prende per Canelli e si arriva dopo 4 km a Calamandrana.

Da Milano/Genova: Da queste città si arriva in autostrada ad Alessandria e si esce al casello di Alessandria Sud. Da qui in direzione Acqui Terme, dopo circa 4 km si prende la statale per Nizza Monferrato. Una volta raggiunta Nizza Monferrato si prende per Canelli e si arriva dopo pochi km a Calamandrana.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Bottega del Vino di Calamandrana

Ex stazione ferroviaria – 14042 Calamandrana (At)

Tel. (+39) 0141-75390 o (+39) 348-7289149

 

Associazione Culturale Monferrànima

Piazza Sauli, 17 – 14052 Calosso (At)

info@monferranima.it

www.monferranima.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *