Cerca nel blog

giovedì 24 maggio 2007

Napoli - 28.05.2007 - UNIVERSITA' Facoltà Economia - La valutazione delle risorse umane

Napoli - 28.05.2007 - c/o UNIVERSITA' Facoltà Economia - La valutazione delle risorse umane


formazione aziendale LA FACOLTA' DI ECONOMIA CAPUA
SECONDA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI

nell'ambito del corso di:

"Analisi Statistica dei Dati Finanziari"

HA ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON MIND CONSULTING ITALIA IL SEMINARIO FORMATIVO:

"La valutazione delle risorse umane:
fattore strategico per lo sviluppo competitivo"

Napoli - 28 Maggio 2007 ore 14:00 c/o Facoltà di Economia-Aula L - C.so Gran Priorato di Malta

"I principali mezzi di produzione sono piccoli, grigi e pesano 1,3 kg. Sono i nostri cervelli".- "Nella new economy nulla sarà più come prima. Il capitale balla al suono del talento".- "E' tempo che il significato di e-commerce venga cambiato in e-motional commerce"- "L'azienda sexy ovvero attraente per il consumatore non compete più sui costi. Anzi è tanto più sexy quanto più abile a chiedere un prezzo alto". Questo è quanto afferma Kjell Nordstrom, attualmente uno dei massimi esperti di business che da tempo collabora con Mind Consulting Italia allo sviluppo delle imprese italiane.

Soprannominato "il ragazzo terribile del nuovo capitalismo"- Kjell Nordstrom - divide la sua attività tra l'Università di Economia di Stoccolma dove è docente del prestigioso Institute of International Business, ed il mondo delle imprese come consulente di note multinazionali americane e nordeuropee. Si trovi ai primi posti nella classifica mondiale dei "più importanti ed influenti pensatori di management"

Kjell Nodstrom sostiene e dimostra come la possibilità di emergere per un'impresa oggi si concentri sui talenti e sull'abilità dei managers di saperli coltivare e trattenere creando delle tribù aziendali in grado di produrre continuamente idee travolgenti,di saperle realizzare e comunicare al mercato. Aziende quali: la Bmw con un'equipe specializzata solo per studiare il profumo delle auto ed il suono della portiera; Nokia ed i gusci dei cellulari femminilizzati, multicolore ed interscambiabili; Ipod; vanno premiate non per questioni di tecnologia, ma semplicemente perché sanno come essere attraenti, guidano le emozioni dei consumatori nella scelta finale e conquistano mercato.(continua...)


Ufficio Stampa Mind Consulting Italia

Francesca Cattozzo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *