Cerca nel blog

martedì 22 maggio 2007

Pensionati: Ipost Card presentata oggi al Forum PA

AL VIA LA IPOST CARD PRESENTATA OGGI AL FORUM PA PIÙ SICUREZZA PER I PENSIONATI

Presenti il Commissario Straordinario di Ipost, Giovanni Ialongo, il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, il Presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà e l'AD di Poste Italiane, Massimo Sarmi.


Per ricevere la pensione direttamente su una carta a banda magnetica, prelevare il contante sul circuito Bancomat e Postamat ed effettuare pagamenti sul circuito Maestro, Ipost ha ideato l'innovativa Ipost Card, una nuova modalità di riscuotere la pensione.
Pensata appositamente per i 128.000 pensionati di Ipost, l'Istituto Postelegrafonici che gestisce le forme obbligatorie di previdenza ed assistenza per il personale dipendente del Gruppo Poste Italiane, la Ipost Card è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso lo Stand Ipost e alla quale sono intervenuti Giovanni Ialongo, Commissario Straordinario Ipost, Paolo Gentiloni, Ministro delle Comunicazioni, Antonio Catricalà, Presidente dell'Antitrust e Massimo Sarmi, Amministratore Delegato di Poste Italiane.
"Raggiungere i massimi risultati e la totale sicurezza per i pensionati grazie a servizi migliori ed efficienti, questi gli obiettivi della Ipost Card – dichiara Giovanni Ialongo, Commissario Straordinario Ipost - che grazie all'aumento degli accrediti in c/c postale consentirà un servizio ottimale per tutti. Oggi con l'Ipost Card abbiamo raggiunto la più evoluta modalità di pagamento garantendo la sicurezza del pensionato. Per i pensionati la quota di attivazione e di ricarica, sia con accredito pensionistico o di contanti presso l'ufficio postale, è gratuita. Sono altresì gratuiti i prelievi ed i pagamenti presso l'ufficio postale e gli sportelli bancomat di Poste, nonché il blocco della carta e l'assicurazione".
Tra i temi di attualità di questi giorni, in discussione tra Governo e sindacati, vi è quello delle pensioni e del riordino degli Enti previdenziali.
"Mi preme sottolineare in relazione alla razionalizzazione degli Enti Previdenziali che nutro forti dubbi - ha proseguito il Commissario Straordinario Ialongo - in merito all'unificazione in un unico Ente, il così detto Inpu, in grado realizzare i 2 miliardi di euro ( 4.000 miliardi delle vecchie lire) di riduzione della spesa, mantenendo gli attuali standard di qualità. A mio avviso dobbiamo ricercare altre soluzioni come le sinergie tra gli Enti, non facoltative ma obbligatorie, oppure la trasformazione, attualmente all'esame dei giuristi per lo studio di fattibilità, dell'Ipost in Fondazione".
" La storia di Poste Italiane degli ultimi 15 anni – ha sottolineato il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni – è una storia di successo dovuto alle scelte e ai comportamenti associati del management, al comportamento attivo dei lavoratori e all'efficienza dei lavoratori. Riconosco al Commissario Straordinario di Ipost, il dott Ialongo, il merito di aver lavorato affinché l'Ipost potesse continuare ad esistere in autonomia e potesse raggiungere i livelli di efficienza che la contraddistinguono. Per quanto concerne il futuro ritengo che il Ministro e il Governo debbano dare segnali di fiducia rispetto ad un lavoro così importante come quello fatto da Ipost. Guardo con disponibilità anche all'ipotesi di costituire una Fondazione Ipost ma l'interesse prevalente resta quello di fare in modo che l'innovazione, la semplificazione e la riduzione dei costi non vadano a discapito delle significative esperienze di successo che abbiamo in Italia".
Qualità e innovazione sono le parole d'ordine del Gruppo Poste Italiane. "Colgo l'occasione per lanciare un'idea – ha dichiarato l'Ad di Poste Italiane, Massimo Sarmi - stiamo per iniziare l'avventura con i telefonini, quindi ci auguriamo che altri servizi Ipost possano essere lanciati tramite i telefonini".
Ricaricata periodicamente tramite gli accrediti del trattamento pensionistico, la Ipost Card consentirà di ridurre le file dei 56.000 pensionati delle Poste Italiane che ricevono la pensione in contanti allo sportello postale, migliorando anche il servizio per i cittadini.
Inoltre la Ipost Card, sia se utilizzata presso gli Uffici Postali che presso gli altri sportelli Bancomat, permetterà di ottenere tutte le informazioni sul proprio saldo e lista movimenti, di effettuare prelievi, pagamenti e ricariche.
Prima della premiazione dei vincitori dei concorsi "iPost: per la ricerca e lo studio" e "iPost giovani laureati" il Presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà ha confermato il rapporto di amicizia che lo lega a Giovanni Ialongo ed ha sottolineato la grande competenza del Commissario Straordinario.

per maggiori informazioni: Ufficio stampa: Brizzi comunicazione s.r.l.
Tel. 06.39038091 - 06.39030347 Fax. 06.39030304
Email:info@brizzicomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *