Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2007

“Pianta un albero, fai un figlio, scrivi un libro”

Publica y comparte! (Pubblica e passa parola!) Jose Marti, rinomato poeta e scrittore che ha guidato il movimento per l’indipendenza cubana, un tempo disse che ci sono 3 cose che ogni persona dovrebbe fare nella propria vita – “piantare un albero, avere un figlio e scrivere un libro.”

A seguito dell’anniversario della morte di Marti (19 maggio), Lulu.com ti invita a onorare il suo lascito creando il tuo personale – pubblica e passa parola!

Lulu.com è un sito che permette agli utenti di auto-pubblicare e vendere i propri lavori, mantenendo il completo controllo editoriale e dei diritti. Pubblicare libri con Lulu è gratuito e semplice, e il mercato di Lulu fornisce il luogo ideale per trovare il pubblico perfetto

“Jose Marti aveva la percezione di cosa renda la vita veramente completa. Mentre le prime due puoi realizzarle da solo, noi possiamo certamente aiutarti con l’ultima parte,” ha dichiarato Bob Young, CEO di Lulu.com. “I nostri utenti onorano la vision di Marti ogni giorno, scrivendo e pubblicando libri sulle proprie comunità, vite, speranze e sogni.”

L’autore cubano condivide la sua voce

Lulu aiuta gli autori mai pubblicati a esprimere i propri lavori, come recentemente è accaduto a Ralph Rewes. Precedentemente capo redatto di un giornale in lingua spagnola di Miami, Rewes ha pubblicato El Diario de un Cubanito, un controverso libro in spagnolo che ha creato accese discussioni ancora aperte e per due anni nella lsita dei Best Sellers di Miami in lingua spagnola. Utilizzando Lulu.com, Rewes ha potuto auto-pubblicare il proprio libro nelle versioni complete in inglese e spagnolo (http://www.lulu.com/ralphrewes).

“Tramite Lulu, ho raggiunto nuovi lettori per le mie storie, e usando il mercato digitale significa che i miei libri non saranno mai esauriti e potranno essere letti dalle nuove generazioni che verranno,” ha dichiarato Rewes. “Usare Lulu è anche un modo fantastico per comunicare con i propri lettori, appassionati del tuo lavoro quanto te.”

Per pubblicare e passare parola su Lulu.com, vai al sito in inglese: http://www.lulu.com/landing/passiton e in spagnolo http://www.lulu.com/landing/comparte

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *