Cerca nel blog

martedì 29 maggio 2007

Play Arezzo Art Festival: NOMINATI I FINALISTI di PLAY MAKER e WORD PLAY

PLAY – AREZZO ART FESTIVAL:

nominati i finalisti di Play Maker e Word Play

le sezioni di video art e letteratura del festival

che si terrà dal 5 all' 8 luglio ad Arezzo



Nel corso delle selezioni che si sono svolte nelle scorse settimane presso l'Informagiovani di Arezzo, sono stati esaminati video e performances letterarie che hanno partecipato a due dei quattro concorsi per artisti emergenti organizzati da Play Arezzo Art Festival.

Play Maker , il concorso per giovani video-makers alle prese con le più innovative immersioni sensoriali nel campo visivo e sonoro che ha visto la partecipazione di oltre 74 video provenienti da tutta Italia, realizzato in collaborazione con l'Associazione Cineforum 2, ha selezionato, grazie al voto del pubblico che numeroso ha seguito le fasi eliminatorie e della giuria di esperti, 6 finalisti che parteciperanno alla prima edizione di Play Arezzo Art Festival.

Sono Marco Vallini (Roma), Christian Rainer (Bologna), Luca Pivetti (Verona), Perno Nante (Palermo) Davide Di Franco (Firenze) e Nicola Barghi (Firenze). I loro video saranno proiettati all'interno della sezione Play Maker del festival, in programma alla Sala Eden di Arezzo dal 5 all'8 luglio '07.

Anche la sezione dedicata alle performances letterarie, Word Play, ha reso noto i nomi degli artisti che potranno presentare la propria opera durante il festival.

Word Play , il concorso nazionale aperto ad ogni genere letterario (reading con musica, reading cantato, lettura scenica, lettura abbinata a proiezione multimediale…). Un progetto unitario dove la letteratura e la rappresentazione dal vivo si contaminano a vicenda amplificando la forza suggestiva delle parole, curato dall'Associazione Nausika, ha visto, come tutte le sezioni di concorso, un'ampia partecipazione di giovani artisti. Dagli oltre 139 iscritti sono stati scelti gli scrittori–performer Giacomo Lucarini (Lucca), Lorenzo Alunni (Perugia) e Francesca Meoni (Pistoia). Anche per loro si aprono le porte del festival e l'opportunità di esibirsi a luglio sullo stesso palco che ospiterà alcuni tra i nomi più interessanti del panorama letterario italiano e internazionale.

Cresce invece la suspense per Plug and Play, la sezione musicale dedicata alle band emergenti, per la quale le selezioni si concluderanno il prossimo 2 giugno. Bisognerà quindi aspettare fino ai primi giorni del prossimo mese di giugno per conoscere le band vincitrici.

Per informazioni: www.playarezzo.it info@playarezzo.it

http://www.myspace.com/playarezzoartfestival

Tel. 0573 994659 – 0575 377738

In collaborazione con: Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura, Rete Teatrale Aretina


--
Duende comunicazione:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 320 0340334
duendecomunicazione@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *