Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2007

PLAY Arezzo Art Festival: Selezioni + volontari

PLAY – AREZZO ART FESTIVAL


Continuano le selezioni degli artisti emergenti

Intanto il festival annuncia nuovi spettacoli e cerca volontari da inserire nel proprio staff


Mentre il programma della prima edizione di Play Arezzo Art Festival (dal 5 all' 8 luglio '07), si arricchisce di nuovi spettacoli, continuano le selezioni dei concorsi che hanno registrato un numero considerevole di adesioni: un totale di oltre 500 iscrizioni per Play Maker (media art), Word Play (letteratura), Play Theatre (teatro) e Plug and Play (musica). E per chi fosse interessato a dare il proprio contributo durante il festival, l'organizzazione cerca volontari da inserire nel proprio staff . Non occorre essere professionisti del settore. Entusiasmo, motivazione e disponibilità possono essere sufficienti. Gli organizzatori incontreranno gli interessati, giovedì 24 maggio alle ore 17.30, presso l'Auditorium Aldo Ducci (Sala Montetini), via Cesalpino, Arezzo. Durante l'incontro saranno illustrate le modalità di partecipazione (per informazioni: Officine della Cultura tel. 0575 27961).

Continuano le selezioni degli artisti emergenti. Martedì 15 maggio, alle ore 21.00, presso l'ufficio Informagiovani di Arezzo (via G. Monaco, 2), video e performances letterarie dei concorsi Play Maker e Word Play saranno giudicate in base al voto espresso dal pubblico presente e dalla giuria composta da esperti. Vi invitiamo, pertanto, a partecipare numerosi!

Gli artisti finalisti parteciperanno a Play Arezzo Art Festival: un'opportunità per la creatività giovanile. Una vetrina aperta ai giovani di talento che darà ampio spazio agli artisti emergenti che si esibiranno nel medesimo festival cui partecipano artisti di grande notorietà italiani ed internazionali: Lou Reed, Peter Gabriel, Paolo Rossi, Verdena, Negrita, Roy Paci…

E nuovi spettacoli si vanno ad aggiungere a quelli, prestigiosi, già noti. E' di queste ore, infatti, la collaborazione instaurata con l'Accademia dell'Arte, Villa Godiola, che prevede l'inserimento degli spettacoli: "Venere e Adone" della Berliner schule für schauspiel (una delle scuole di teatro private più rinomate della Germania), in programma Venerdi 6 Luglio, ore 21.00, al Teatro della Bicchieraia e "Not Afraid? (Non avete paura?)" spettacolo di cabaret inventato con testi, musica e movimento, del Trinity College di Dublino, sabato 7 luglio, ore 22.30, al Teatro della Bicchieraia.

Calendario selezioni

Play Maker (video Art) e Word Play (letteratura)

martedì 15 maggio, ore 21.00

Informagiovani - Arezzo

SEZIONE ARTISTA TITOLO
Play Maker Luca Pivetti (Verona) Pru.rito
Play Maker Alessia Travaglini (Recanati) Wonder Why
Play Maker Perno Nante (Palermo) Memoria
Play Maker Sabina Capponi (Pisa) Mechanism
Play Maker Ivan Savino (Roma) Polvere da sparo
Word Play Fabio Casalini (Firenze) Fragile, difficile
(mentre-mantra remix)
Word Play Lorenzo Alunni (Perugina) Pressoché totale

Pru.rito di Luca Pivetti ( Verona, 7’)

E’ l’avverarsi di un rituale attraverso i meccanismi sordidi del fastidio.

Ogni notte un uomo si sveglia infastidito da un prurito all’occhio. Ogni notte si alza, si reca in bagno e compie il suo rituale. Per lui è solo un’abitudine.

Wonder Why di Alessia Travaglini ( Recanati –MC-, 4’)

Il videoclip è come un “viaggio nella mente” che incontra persone e ricordi.

La camera fluttua nello spazio, attraversa un corridoio, delle porte, delle stanze e degli ambienti,come se entrasse all’interno di un corpo.

Memoria di Perno Nante (Palermo, 6’31’’)

Improvvisazione per due videocamere. Entrambi gli operatori ascoltano simultaneamente la composizione musicale mentre captano le immagini.

Mechanism di Sabina Capponi (Pontederea –PI-, 5’ 16’’)

Il progetto parte dall’intento, già sperimentato dalle avanguardie degli anni venti e dalle successive, di dare una rappresentazione visiva al suono.

Polvere da sparo di Ivan Savino (Roma, 4’ 19’’)

Un uomo riflette davanti alle immagini sulle terribili conseguenze della guerra che colpisce soprattutto i più indifesi: i bambini.

Per informazioni: www.playarezzo.it – info@playarezzo.it –

http://www.myspace.com/playarezzoartfestival

Tel. 0573 994659 – 0575 377738



In collaborazione con: Anagrumba-Arezzo, Cineforum 2, Circolo Culturale "Da Palestrina", Nausika, Officine della Cultura, Rete Teatrale Aretina

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *