Cerca nel blog

domenica 13 maggio 2007

Premio Nazionale di Poesia Frascati (Scadenza 15/06/2007)

Il Comune di Frascati indice la 47ma edizione del Premio Nazionale di Poesia Frascati

Sezione "Antonio Seccareccia"

1 Possono partecipare libri di poesia in lingua italiana editi in Italia da Gennaio 2005  a Maggio 2007.

2 Non sono ammesse opere stampate in proprio o presso tipografie.

3 Le opere partecipanti dovranno pervenire in 12 copie alla Segreteria del "Premio Nazionale di Poesia Frascati" - Comune di Frascati - Biblioteca Comunale - Via Matteotti, 32 - 00044 Frascati (RM) entro e non oltre il 15 Giugno 2007.

4 Le opere dovranno essere accompagnate da una lettera su cui sono chiaramente indicati: nome- cognome- indirizzo- recapito telefonico dell'autore.

5 Le opere inviate non saranno in alcun modo restituite.

6 Non possono concorrere opere inviate nelle edizioni precedenti.

7 Il Comune di Frascati si riserva il diritto di curare la pubblicazione di una antologia delle poesie premiate, senza obbligo di corrispondere compensi all'autore.

8 Il vincitore è tenuto a presenziare alla cerimonia di premiazione e a ritirare personalmente il premio.

9 Le opere saranno giudicate dalla Giuria dei Critici, che selezionerà una terna di finalisti e insieme alla Giuria dei Giovani proclamerà il vincitore.


10 La Giuria dei Critici è formata da: ANDREA GAREFFI (Presidente), UGO REALE (Presidente Onorario), DOMENICO ADRIANO, ROSALMA SALINA BORELLO, ELENA CLEMENTELLI, ARNALDO COLASANTI, MARIA IDA GAETA, LUCIANO LUISI, RAFFAELE MANICA, RENATO MINORE, RITA SECCARECCIA (Segretaria )

11 La Giuria dei Giovani è formata da un rappresentante di ciascuna delle seguenti scuole: SCUOLA MEDIA STATALE "TINO BUAZZELLI", ISTITUTO SALESIANO "VILLA SORA", ISTITUTO SCOLASTICO "SAN GIUSEPPE", ISTITUTO TECNICO AGRARIO "EUROPA UNITA" , ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE "BUONARROTI", ISTITUTO TECNICO PROFESSIONALE "PANTALEONI", ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE "E. FERMI", LICEO CLASSICO "M.T. CICERONE", LICEO LINGUSTICO "MAESTRE PIE FILIPPINI", UNIVERSITÀ DI TOR VERGATA - FACOLTÀ DI LETTERE

12 Il Comune di Frascati fornirà n. 200 copie di ciascuna opera dei tre finalisti selezionati dalla Giuria dei Critici.
Le scuole del territorio, con il coordinamento dei propri insegnanti, approfondiranno lo studio delle opere selezionate ed incontreranno gli autori in tre distinti appuntamenti presso le Scuderie Aldobrandini.

13 I tre finalisti, per tali occasioni, saranno ospiti della Città di Frascati.

14 Il vincitore riceverà dal Comune di Frascati un premio di euro 5.000,00 ed un omaggio     in vino DOC offerto dal Consorzio Tutela Denominazione "Frascati".

15 Inoltre riceveranno un riconoscimento quegli allievi che presenteranno degli elaborati critici sui tre finalisti. Ogni scuola potrà inviare alla Giuria tre brevi testi giudicati meritevoli dai loro professori. Il migliore di ciascun ordine e grado sarà premiato.

                                       Sezione  ITALO ALIGHIERO CHIUSANO

L'Amministrazione Comunale e la Giuria del Premio  assegnano il Premio Italo Alighiero Chiusano ad una figura di risalto mondiale  nel mondo della cultura letteraria. Il premio fuori concorso, vuole testimoniare la qualità e l'impegno degli intellettuali e degli artisti nella salvaguardia dei valori civili ed etici che caratterizzano la cultura contemporanea.
La personalità premiata sarà ospite della città di Frascati.


La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 1 Dicembre alle ore 18,00 presso le Scuderie Aldobrandini _ Piazza Marconi n. 6 - 00044 Frascati

Per informazioni :  Rita Seccareccia  SEGRETERIA DEL PREMIO
Tel. e Fax. 06/ 94299013 - Fax.06/94016330
e.mail: bicomfrascati@interfree.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *