Cerca nel blog

lunedì 14 maggio 2007

Publicis Groupe: Nick Colucci nominato Presidente e CEO di Publicis Healthcare Communications Group

La nomina caratterizza il culmine di un piano di successione durato tre anni

    Nick Colucci è stato nominato Presidente e CEO di Publicis Healthcare Communications Group (NYSE: PUB), andando a sostituire Ed Rady, suo mentore e collega negli ultimi 11 anni. Rady, che è stato nominato Presidente, rimarrà in questa posizione fino alle fine dell'anno.

    Il cambio, avviato da tre anni, caratterizza una delle transizioni meglio pianificate nella storia della pubblicità. Colucci, 47 anni, è stato nominato successore di Rady nel 2004, quando è stato promosso alla posizione di COO. Da allora ha gradualmente assunto tutte le responsabilità del CEO, iniziando
ad occuparsi delle operazioni in Nord America per la pubblicità e
l'educazione medica. Lo scorso anno il suo portfolio è stato ampliato per comprendere anche le operazioni internazionali.

    In qualità di CEO Colucci sarà responsabile di tutte le aziende di Publicis Healthcare Communications Group, incluse le divisioni Medical and Scientific Affairs, l'organizzazione vendite contratti (Publicis Selling Solutions) e diverse attività digitali. Fa riferimento a John Farrell, Presidente e CEO di Specialized Agencies & Marketing Services (SAMS),
Publicis Groupe Worldwide.

    "Publicis Groupe ha costruito una struttura solida nel settore delle comunicazioni in ambito medico", ha affermato John Farrell, il quale ha evidenziato che l'agenzia è l'unico gruppo di comunicazione globale che riunisce quasi tutte le sue aziende mediche sotto un unico ombrello.

    "L'integrazione di tutte le agenzie in una singola organizzazione consente maggiore collaborazione", ha spiegato. "E collaborazione significa maggiore forza, creatività e quote di mercato. Insieme, Ed e Nick, hanno spinto il gruppo verso una grande crescita. Adesso Nick, con la sua infinita
energia e passione, accelererà questa crescita durante il nostro cammino futuro."

    La divisione medica gode di un trend di crescita sin dall'inizio nel 2003. I ricavi sono aumentati di oltre il 50%. Saatchi & Saatchi Healthcare e Medicus Group sono annoverati tra i marchi leader nella divisione.

    Colucci, che è entrato a far parte di Medicus nel 1997, ne è diventato il Presidente nel 2000. Quando Rady è diventato il primo CEO di Publicis Healthcare, Colucci è stato nominato COO. E quando Rady ha stabilito una data per il suo ritiro, Colucci è stato l'erede designato.

    "Nick è un manager eccezionale", ha dichiarato Rady, aggiungendo che i due hanno avuto ottimi rapporti durante il periodo di transizione. L'ex CEO, che ha 58 anni, pensa alla conclusione dei suoi 10 anni di vita da pendolare dall'ufficio di New York alla sua casa a Scottsdale, Arizona. Rimarrà in
veste di consigliere della dirigenza per tutto il 2007.

    "Le strategie possono cambiare. Ma i principi basilari, come integrità, collaborazione, comunicazione e apprendimento non cambiano mai", ha affermato Colucci, che ha iniziato la sua carriera in qualità di rappresentante vendite presso Hoffmann-LaRoche Inc., e gradualmente è diventato Direttore Marketing.

    Laureato presso l'Università di Rochester, dove ha conseguito il Bachelor of Science in neuroscienze, Colucci ha inoltre conseguito un MBA presso il Loyola College del Maryland. Vive a Westfield, NJ, con sua moglie, Ellie, e i loro tre figli.

    Informazioni su Publicis Healthcare Communications Group

    Healthcare Group è una divisione completamente integrata di Publicis Groupe SA. Essendo uno dei maggiori gruppi di comunicazione medica nel mondo, Publicis Healthcare conta più di 2.700 dipendenti in 10 Paesi. I servizi mondiali comprendono: pubblicità, educazione medica, vendite e marketing e gestione di problematiche mediche e scientifiche. Publicis Healthcare offre
ai suoi clienti una partnership strategica, una grande attenzione nel garantire valore ai loro investimenti di marketing e una prestazione eccezionale per i loro incarichi. Sito Web: http://www.publicishealthcare.com

    Informazioni su Publicis Groupe

    Publicis Groupe (Euronext Paris: FR0000130577 and NYSE: PUB) è il quarto gruppo di comunicazione più grande del mondo, nonché il secondo maggiore gruppo nella consulenza media e acquisti. Con attività in 104 Paesi nei cinque continenti, Groupe impiega circa 42.000 professionisti.

    Le attività di comunicazione di Groupe comprendono pubblicità mediante tre reti pubblicitarie globali autonome: Leo Burnett, Publicis, Saatchi & Saatchi, nonché tramite le sue reti multi-hub Fallon Worldwide e Bartle Bogle Hegarty, di cui possiede il 49%; consulenza media e acquisti mediante due
reti mondiali ZenithOptimedia e Starcom MediaVest Group; marketing interattivo e digitale, servizi di marketing e comunicazioni specializzate compresi marketing diretto, pubbliche relazioni, comunicazioni aziendali e finanziarie, comunicazioni di eventi, multiculturale e con una leadership
mondiale nella comunicazione in ambito sanitario.

    CONTATTI: +1-212-286-2424
    Julie Laitin                     Bridget Calafell
    Email: jlaitin@julielaitin.com   Email: bcalafell@julielaitin.com

        per maggiori informazioni: Julie Laitin, jlaitin@julielaitin.com, o Bridget Calafell, bcalafell@julielaitin.com, entrambe per Publicis Groupe, +1-212-286-2424

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *