Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2007

Red Hat integra le soluzioni di business nell’architettura Open Source

RHX è disponibile per aiutare i clienti a valutare, acquistare e gestire applicazioni di business open source

Milano, 11 maggio 2007 – Red Hat (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia la disponibilità di Red Hat Exchange (RHX), un nuovo servizio che estende la strategia dell’Open Source Architecture di Red Hat al fine di integrare applicazioni di business fornite da partner open source basate sulle piattaforme Red Hat Enterprise Linux e JBoss. I clienti potranno così accedere a prestigiose soluzioni di 14 partner software di Red Hat che vanno dalla gestione delle risorse e la business intelligence, al messaging fino alla collaborazione.

Tutte le soluzioni vengono acquistate, fornite e supportate da un unico accordo di sottoscrizione standard Red Hat con billing consolidato che copre l’intero stack applicativo. Presso il sito RHX, i clienti possono accedere ai profili delle applicazioni, valutazioni degli utenti e recensioni, prove gratuite e opzioni di acquisto online per tutte le applicazioni. Red Hat si coordinerà con i propri ISV, fornendo ai clienti un unico punto di contatto per tutte le questioni legate al supporto per l’intero stack applicativo. Inoltre, RHX può essere acquistato attraverso un numero selezionato di Value Added Reseller di Red Hat che possono fornire servizi aggiuntivi a supporto dell’offerta RHX.

“L’obiettivo della strategia Open Source Architecture è quello di offrire ai clienti flessibilità e possibilità di scelta. RHX supporta questo scopo e ridefinisce l’esperienza del business software tradizionale semplificando valutazione, test, implementazione e gestione di soluzioni open source complete”, ha dichiarato Donald Fischer, Vice President Online Services in Red Hat. “Le soluzioni assemblate insieme ai partner sono tra le più innovative del mercato e condividono lo stesso sistema del valore di Red Hat quando si tratta di offrire un’eccellente esperienza al cliente”.

Tra i partner RHX vi sono alcuni dei leader nella fornitura di soluzioni di content management, CRM, enterprise resource planning, messaging e collaborazione, business intelligence, database, backup e recovery e monitoraggio dei sistemi. Alcuni nomi sono Alfresco, CentricCRM, Compiere, EnterpriseDB, Groundwork, Jaspersoft, Jive, MySQL, Pentaho, Scalix, SugarCRM, Zenoss, Timbra e Zmanda.

“Quando i clienti sono in grado di ridurre il numero di vendor con cui hanno a che fare e il numero di contratti di supporto a loro associati, possono ridurre la complessità e spesso i costi legati alla gestione di queste operazioni”, conclude Al Gillen, Research Vice President System Software in IDC. “Red Hat ha deciso di agire in tal senso”.

Per ulteriori informazioni su RHX, visitate il sito http://www.redhat.com/rhx. Il sito RHX è all’indirizzo http://rhx.redhat.com. Ogni soluzione viene fornita come sottoscrizione singola all-inclusive che comprende tutti i componenti software, la documentazione e un interessante level service agreement.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.


Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *