Cerca nel blog

giovedì 10 maggio 2007

Red Hat presenta la roadmap per Global Desktop e client computing

L’azienda offre un nuovo prodotto per mercati emergenti, potenzia la soluzione enterprise e spiega come gli investimenti sul desktop porteranno a innovativi prodotti futuri

Milano, 10 maggio 2007 – Red Hat (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia la disponibilità di un nuovo prodotto client, Red Hat Global Desktop. In aggiunta, l’azienda ha presentato diversi esempi della propria strategia volta alla realizzazione di soluzioni future che cambieranno la nozione tradizionale di desktop computing per alcuni mercati e daranno vita ad applicazioni più utili, potenti e accessibili.

“Utenti, tecnologie e requisiti sono così cambiati nel corso degli ultimi anni che il paradigma desktop ‘one-size-fits-all’ non è più valido. I clienti chiedono sicurezza e gestibilità del desktop per i propri utenti; i consumatori stanno rapidamente adottando nuovi servizi e applicazioni online; e i paesi in via di sviluppo sono alla ricerca di tecnologie informative economiche che ‘bypassano’ del tutto i desktop tradizionali”, ha commentato Brian Stevens, CTO di Red Hat. “La nostra strategia è quella di fornire tecnologie adatte per ciascuna di queste esigenze, tutte basate su standard aperti”.

Desktop per mercati emergenti
Red Hat annuncia la prossima disponibilità di Red Hat Global Desktop. Il prodotto rivoluziona le barriere di prezzo e prestazioni che hanno impedito a molte persone di realizzare i vantaggi dell’IT allo stato dell’arte. Red Hat e i membri della comunità hanno riconosciuto l’esigenza di disporre di una soluzione migliore per la PA locale e le piccole imprese. Questa necessità richiede che vengano eliminate le restrizioni imposte dalle soluzioni desktop tradizionali. A tal fine, Red Hat ha messo a punto Global Desktop che offre un’esperienza moderna all’utente con una suite evoluta di applicazioni di produttività. Red Hat ha collaborato con Intel per consentire la progettazione, il supporto e la distribuzione di Global Desktop affinché fosse il più vicino possibile alle richieste degli utenti. In aggiunta, Red Hat e Intel stanno traendo vantaggio dalle elevate prestazioni e i minimi requisiti hardware di Global Desktop per supportare una vasta gamma di piattaforme Intel attuali e future, tra cui le linee di PC Classmate, Affordable, Community e Low-Cost.

“Per rispondere alla richiesta di Linux su sistemi desktop da parte dei nostri clienti nei mercati emergenti, Intel e Red Hat hanno collaborato per fornire una soluzione economica ma efficiente pre-certificata per il canale Intel”, commenta Steve Dallman, General Manager Intel Worldwide Reseller Channel Organization. “Utilizzare Red Hat Global Desktop su PC con processori Intel offre accesso completo alle applicazioni ed esperienze di rilievo a qualsiasi utente”.

Desktop per l’enterprise
Con la release Red Hat Enterprise Linux 5, Red Hat continua a ridurre il costo e la complessità della sicurezza e della gestione del desktop per le aziende. Si tratta di una piattaforma che integra la sicurezza in maniera nativa e offre una difesa dagli attacchi senza richiedere che il cliente acquisti prodotti di terze parti. Su questa base, Red Hat fornisce una gamma completa di tool di gestione che semplificano l’amministrazione delle implementazioni desktop, a step che vanno da 10 a 10.000 sistemi. Red Hat Enterprise Linux Desktop offre tutto questo senza che i clienti investano in nuovo hardware. In futuro, Red Hat ha intenzione di presentare un nuovo modello per proteggere la privacy dei dati critici per soddisfare le esigenze di ambienti quali quelli dei servizi finanziari, sanità e pubblica amministrazione.

One Laptop per Child e il paradigma Next Desktop
Nel 2006, Red Hat a preso parte all’iniziativa One Laptop Per Child per progettare e sviluppare un’interfaccia utente e un sistema operativo per un laptop rivoluzionario che intende ridefinire l’educazione nei paesi in via di sviluppo. Enormi progressi sono stati fatti e hardware e software sono pienamente funzionanti in tempi record. In effetti, i laptop OLPC sono già nelle mani dei bambini dei paesi del terzo mondo.

I continui investimenti di Red Hat sono rivolti allo sviluppo di esperienze utente di prossima generazione dove i servizi online sono ovunque e le informazioni risiedono su un ambito virtuale. Questa iniziativa supporterà un mondo in cui le esperienze di elaborazione client sono online, globali, pervasive e abbracciano una vasta gamma di dispositivi.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.redhat.com.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.


Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *