Cerca nel blog

martedì 15 maggio 2007

Retarus GmbH: La piattaforma di integrazione EDI COMMunix XC è in conformità a SOX

MILANO, Italia,  --     Con COMMunix XC, da oggi gli utenti non corrono più rischi: il pacchetto di soluzioni EDI di Retarus è conforme con tutti i requisiti della normativa Sarbanes-Oxley Act. Le società possono pertanto condurre tutti i processi di business potendo contare su scritture contabili efficaci, anche secondo la normativa SOX.

    Il software EDI sviluppato a tal fine COMMunix XC consente di integrare sistemi di applicazioni eterogenei nei processi di tutta l'azienda. Adesso, COMMunix XC soddisfa anche i requisiti legali della normativa statunitense Sarbanes Oxley Act (SOX). La piattaforma di integrazione EDI supporta gli utenti mentre effettuano indipendentemente la registrazione degli ordini, il controllo rapido e privo di errore degli ordini, il collegamento con la gestione della catena di approvvigionamento e con applicazioni di data warehousing, così come l'integrazione con il mercato online. COMMunix XC ha di recente ottenuto la certificazione SAP.

    L'aspetto di maggior rilievo dall'uso di COMMunix XC è che, grazie alla compatibilità con SOX, il mancato controllo dei processi e la limitata trasparenza sono una cosa del passato. Inoltre, Retarus offre la documentazione di conformità con SOX anche per le opzioni internazionali di COMMunix XC. Ciò si riferisce innanzitutto ai casi in cui la società stessa o la capogruppo è quotata presso la borsa degli Stati Uniti. Spesso, le società che devono attenersi ai requisiti SOX richiedono altrettanta conformità ai propri fornitori. In tali circostanze, questi ultimi devono ottenere un certificato "conformità SOX" una volta effettuato il controllo SOX dei propri sistemi EDI. In Europa, con l'inasprimento dei regolamenti dell'UE, si prevede che nel prossimo futuro sarà obbligatorio implementare sistemi per la gestione dei rischi e della sicurezza IT. I regolamenti UE inerenti tali requisiti andranno in vigore dal 1 luglio 2008 e saranno noti come Euro-SOX.

    COMMunix XC è un sistema EDI modulare che cresce in base alle esigenze della società. Si integra rapidamente ed efficacemente in termini di costo, in quasi ogni infrastruttura aziendale, offrendo la massima flessibilità. Il pacchetto di soluzioni è indipendente da formati di data, metodi di comunicazione, processi di business, sistemi ERP e applicazioni preesistenti.

    La soluzione EDI è adatta alle società che conducono un gran numero di processi di business simili con i propri fornitori e clienti. In particolare, nei settori in cui l'alta qualità dei dati, la trasparenza dei processi di business e la velocità sono essenziali oppure dove sono in atto collaborazioni molto ravvicinate. I processi di business più importanti condotti da EDI sono: emissione ordini, conferma ordini, revisione ordini, fatturazione, richieste dell'ultimo minuto, assegnazione consegne, conferma consegne, notifica di pagamento e altri dati statistici. COMMunix XC può essere utilizzato da utenti inede e dai centri informatici di Retarus.

    "Molte società hanno già costruito soluzioni SCM integrate nella propria catena logistica con COMMunix XC. La conformità con SOX era già un requisito per i fornitori di società che operano nel settore dell'elettronica e dei macchinari, direttamente soggette ai regolamenti SOX. Possiamo soddisfare l'esigenza di completa conformità a SOX in maniera immediata e integrale con COMMunix XC" ha affermato il direttore di Retarus, Martin Hager.

    Questo comunicato stampa così come rispettive immagini sono disponibili all'indirizzo web: www.retarus.it

    retarus - your business link

    Retarus Italia a Milano è una filiale della retarus GmbH con sede centrale a Monaco.Retarus a Monaco è la numero uno in Germania per la  comunicazione elettronica d'impresa. Le soluzioni Retarus vengono gestite  direttamente dall'utente o sono ospitate nei dipartimenti IT come  Managed-Services. Al centro dell'attività consulenziale, di sviluppo,  implementazione e operatività di Retarus c'è una costante attenzione per la  massima qualità. Il centro di sviluppo supporta le aziende nelle richieste  individuali nei settori del Corporate Messaging (Managed-E-Mail,  Fax ed SMS,infrastrutture di messaggistica) e del Business Transactions  (documenti con firma, scambio elettronico di documentazione aziendale,  conversione EDI/XML). Retarus conta su un organico di circa 115  collaboratori e su filiali in Francia, Italia e Svizzera. Fra i clienti  di Retarus sono annoverati Allianz, Bayer, Linde, Puma, Recla S.r.l,  SEAC S.P.A e Sony. Retarus è partner di IBM, SAP, Microsoft, Sy!
mantec,  Novell/SuSe e Secunet. Per ulteriori informazioni, La preghiamo di  visitare: www.retarus.it.


per maggiori informazioni: Ulteriori informazioni: retarus Italia, Via Vincenzo Monti, n. 8, 20123 Milano, Tel: +39-02-46-71-22-86, Fax: +39-02-48-01-32-33, info@retarus.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *