Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2007

Scrittura.org: abbiamo fatto BUM contro le morti bianche


Salve a tutti,
vi inviamo una segnalazione extra-newsletter.
 
Ci siamo occupati di una campagna (da molti definita choc) contro le morti bianche a Napoli e in Italia.
Dal 4 all'11 maggio, nella Galleria Umberto I di Via Toledo a Napoli, ci saranno sagome bianche per terra, macchiate di rosso, a ricordare le morti bianche sul lavoro. La headline scelta per la campagna è “Non calpestate i diritti dei lavoratori”. Vicino alle sagome, ragazze in tuta e casco di protezione distribuiscono ai passanti volantini informativi e salviettine con su scritto “Non lavartene le mani”. Su volantini e salviette c’è un numero verde per segnalare abusi, cantieri non in regola, testimonianze.
 
Immagini della campagna sono pubblicate su
Ansa <http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_2131412998.html> , Repubblica <http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/morti-lavoro/7.html>  e molti blog di comunicazione.

La campagna è stata realizzata insieme a BUM (Behavioral Urban Movement), gruppo napoletano composto da professionisti della comunicazione di cui Scrittura.org fa parte.
BUM realizza azioni di comunicazione per sensibilizzare i cittadini su tematiche sociali.
La campagna prevede anche spot radio, volantinaggio e raccolta di firme ed ha avuto un grande richiamo su tutti i quotidiani locali e su media nazionali.

Vi invitiamo a firmare l'appello contro i morti sul lavoro sul sito www.obbligoinformativo.it <http://www.obbligoinformativo.it/>
 
Grazie, a tutti
 
Scrittura.org
I° Traversa Italia 62, Pozzuoli (Na)
info@scrittura.org
<mailto:info@scrittura.org>
www.scrittura.org <http://www.scrittura.org/>


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *