Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2007

SELVITURISMO: recuperare il rapporto con la natura per ritrovare se stessi.

Attrezzati di comodi scarponcini, un leggero zainetto e l’irrinunciabile macchina fotografica si possono trascorrere intere giornate all’insegna della salute e del benessere all’interno dei boschi del Relais Benessere Borgo Lanciano.

In completa autonomia, seguendo percorsi già dettagliati su cartina topografica o accompagnati, previo appuntamento, da guide esperte lungo itinerari personalizzati si riscoprono i segreti di un mondo dimenticato a causa della frenesia dei ritmi della vita moderna.

I 50 ettari di piante secolari del bosco che avvolge il Borgo Lanciano sono i custodi di un ricco equilibrio biotico intatto e solido come le mura del Castello che svetta al suo interno.
Camminare tra le rare essenze con l’animo libero di sorprendersi ed entusiasmarsi per i frequenti incontri con la fauna, costituisce il primo passo di un percorso alla riscoperta di se stessi.

Lo sport e qualsiasi altra attività ambientata nei boschi del Borgo di Lanciano assumono valenze maggiori, si discostano dalla loro componente fisica proiettandosi verso un piano metafisico quasi terapeutico nella ricerca del benessere del proprio io.

Lord Robert Byron scrisse “Ma il viaggiatore è uno schiavo dei propri sensi; la sua presa su un fatto può essere completa solamente quando è rafforzata dalla prova sensoriale; egli può conoscere davvero il mondo soltanto quando lo vede, lo sente e lo annusa”.

Tutto questo può essere vissuto al Relais Benessere Borgo Lanciano, nel cuore delle dolci colline marchigiane, tra boschi ricchi di emozioni, abbracciato da limpidi torrenti e rilassante natura.

_________________________________
Borgo Lanciano Relais Benessere****
Loc. Lanciano, 5 - 62022 Castelraimondo (MC)
Tel. +39 0737 642844 Fax +39 0737 642845


1 commento:

  1. A Castelraimondo serve maggiore vigilanza e controllo sul territorio.Dal febbraio 2002 l'amministrazione comunale tiene,illegittimamente demansionato,estromesso,eliminato dall'ufficio il comandante dei vv.uu;(uno dei quattro dipendenti comunali laureati,di ottima condotta morale e civile,incensurato,senza alcun procedimento penale o giudiziario a carico),sostanzialmente senza fare quasi niente,a spese del contribuente.(Vedere sentenza immediatamente esecutiva,in internet,alla voce DEMANSIONAMENTO CAMERINO)

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *