Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2007

Simmenthal sta bene con JWT



Nuovi codici di comunicazione per lo storico marchio che dal 29 aprile è on air con una nuova campagna firmata JWT.

La mitica lattina rossa non dimostra gli oltre cinquant’anni di comunicazione che ha alle spalle. Entrata nelle case degli italiani con i primi caroselli, ha intrattenuto i propri consumatori con una storia continua che arriva fino ad oggi, sui mezzi classici ma anche con forme di comunicazione alternative sempre più attuali, che fanno dell’inconfondibile scatoletta un vero e proprio cult, icona di modernità alimentare e di una comunicazione al passo con i tempi.

Dopo la saga di Manzo Scomparso, la campagna a target giovane (recentemente premiata dall’ADCI con un argento e un bronzo) che ha utilizzato i canali di comunicazione più alternativi, Simmenthal torna in TV con un nuovo spot rivolto ad un target più tradizionale. Ed è proprio la lattina rossa ad essere centro e motore del mondo fantastico che sorprende la famiglia del nuovo filmato: complice la magica fantasia di una bambina, dalla lattina nasce un sole animato che, a ritmo di musica, illumina e trasforma la casa in un sogno fatto di colori, verdure giganti, arcobaleni, e barche di lattuga.

“Simmenthal sta bene con tutti” è il nuovo claim della campagna, per sottolineare la sua versatilità ma soprattutto il forte legame che la lega al consumatore.

Il mondo fantastico ideato da JWT Italia per Simmenthal nasce da un mix di live action e 3D che riesce a trasferire la scelta della marca di mantenersi attuale e rilevante anche nei codici, ma sempre in continuità con gli storici valori di marca.

La campagna - on air dal 29 di aprile sui principali canali nazionali - è stata ideata da Alex Brunori, direttore creativo associato e copywriter, e Fabio Anzani, art director. Pietro Maestri è il direttore creativo esecutivo, Stefania Savona il direttore clienti, Francesco Mirolo account supervisor e Simona Bossi strategic planner.
Filmaster/d2b la casa di produzione con la regia di Ascanio Malgarini e Gaetano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *