Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2007

Smavi, a Cesena il 24° Salone dei Trasporti

Dall’11 al 13 maggio approda a Cesena Fiera la tradizionale rassegna dedicata all’autotrasporto promossa da Punto Fiere.
In esposizione mezzi d’opera, allestimenti e veicoli per ogni tipo di attività professionale. Inoltre area Test Drive, convegni, Raduno di Camion Storici, Trofeo di Braccio di Ferro camionisti, musica, animazione e giochi a tema.


Cesena, 7 maggio 2007 – Grandi novità a Cesena Fiera: il più importante evento fieristico del Centro Italia per il settore autotrasporto approda in riva al Savio. Dall’11 al 13 maggio il quartiere fieristico di Pievesestina ospiterà la 24^ edizione di SMAVI, il Salone dei Trasporti .
L’organizzatore Punto Fiere Srl ha deciso di riprogettare la rassegna, tradizionalmente in calendario nel periodo autunnale, riprogrammandola nella prima parte dell’anno e in una nuova sede: Cesena Fiera. La nuova location si presenta infatti particolarmente strategica per il target di operatori a cui la manifestazione di rivolge. Cesena è la capitale riconosciuta dell’autotrasporto romagnolo, polo logistico nazionale ed internazionale per l’agroalimentare, e i padiglioni di Cesena Fiera, posta in prossimità dell’uscita autostradale di Cesena Nord, sorgono nelle immediate vicinanze dell’unico punto d’incontro tra due delle arterie stradali di maggior importanza per il mondo dell’autotrasporto italiano: lo snodo tra A14 ed E45.

Il 24° SMAVI aprirà i battenti al pubblico venerdì 11 maggio alle ore 14,30. Ad inaugurare il Salone, alle ore 16 presso l’ingresso principale di Cesena Fiera, sarà Massimo Bulbi, Presidente della Provincia di Forlì-Cesena.

Il Salone dei Trasporti, aperto agli operatori del settore e al grande pubblico, si rivolgerà principalmente a imprese di autotrasporto, padroncini, imprese di edilizia e di lavori stradali, attività artigianali e commerciali che necessitano di mezzi d’opera, allestimenti e veicoli per lo svolgimento della propria attività professionale.
Su una superficie espositiva di oltre 12 mila metri quadrati, caratterizzata dalla presenza di più di 70 marchi, verranno presentati gli ultimi modelli di automezzi per il trasporto industriale e commerciale. Saranno presenti tutti i settori produttivi e di servizio che concorrono alla realizzazione, manutenzione e perfezionamento dei mezzi per uso professionale (concessionari, rivenditori, officine di allestimento, carrozzieri, componenti, attrezzature e impianti, sistemi di sicurezza, accessori, tecnologie, informatica). Inoltre officine mobili, laboratori e uffici su ruote.
Ad arricchire la vetrina dedicata al trasporto industriale e commerciale una grande area esterna presso la quale gli espositori daranno l’opportunità agli addetti ai lavori di effettuare alcuni Test Drive, provando su strada i nuovi modelli in esposizione.

Non mancheranno occasioni d’incontro per affrontare le numerose questioni aperte all’interno del settore. Le tematiche di maggiore attualità saranno al centro del convegno Autotrasporto: nuove regole e strumenti per lo sviluppo in programma domenica 13 maggio, alle ore 9,30, a cura di Fita CNA.

Come ormai tradizione, SMAVI proporrà anche momenti di svago e divertimento agli autotrasportatori e al pubblico che visiterà il Salone. Per tutta la durata della manifestazione negli spazi esterni di Cesena Fiera avrà luogo il 1° Raduno Camion Storici, promosso in collaborazione con il Circolo Italiano Camion Storici “G. Tassi”, per un’inedita rassegna di veicoli industriali e commerciali che hanno fatto la storia dell’autotrasporto nazionale. Negli spazi interni dedicati alle associazioni e club no profit di autisti e padroncini le prove di forza del Trofeo SMAVI di Braccio di Ferro Camionisti, organizzato da Noi Camionisti, e la presenza de Gli Angeli del Volante, il primo club italiano delle autotrasportatrici. Domenica 13 maggio il gran finale: Autotrasporto in Festa, un pomeriggio di musica, animazione, giochi e degustazioni per l’intera categoria all’insegna della proverbiale ospitalità romagnola. Una festa aperta al grande pubblico che avrà la possibilità visitare l’esposizione e partecipare alle iniziative ad un prezzo particolarmente vantaggioso – ingresso a 1 euro – scaricando l’apposito coupon dal sito www.smavi.it

SMAVI 2007 gode del patrocinio di Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Emilia Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Camera di Commercio IAA di Forlì-Cesena, Comune di Cesena, Confartigianato Trasporti, Fita CNA, Accap Fiap

COLPO D’OCCHIO SU SMAVI
Organizzazione: Puntofiere Srl; Periodicità: annuale; Ingresso: operatori e grande pubblico; Biglietto Ingresso: 5 Euro (intero), 3 Euro (ridotto), 1 Euro (ingresso con invito espositori e dal sito www.smavi.it); Orari: venerdì 14.30-18.30; sabato e domenica 9.00-18.30 ; Info: 0541 439572; website: www.smavi.it

Ulteriori informazioni per la Stampa:
Puntofiere Srl – 0541 439572 – www.smavi.it
Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne: Claudia Lugli - comunicazione@smavi.it – 0541 439575
Addetto Stampa Smavi: Gabriele Pizzi - ufficiostampa@smavi.it - 335 6781722

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *