Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2007

Solgenia alla Microsoft Business Intelligence Conference 2007

Solgenia parteciperà alla MICROSOFT BUSINESS INTELLIGENCE CONFERENCE 2007: la prima conferenza mondiale sulla Business Intelligence che si terrà dal 9 all'11 Maggio presso il Washington State Convention & Trade Center a Seattle, Washington.
La Conferenza, dedicata a clienti e partner di Microsoft, offrirà una panoramica sull'offerta mondiale di soluzioni di Business Intelligence basate su piattaforma Microsoft, supportata dalla presentazione di casi di successo e da approfondimenti tecnici sulle soluzioni e le tecnologie più diffuse per la BI.
In questa sede, Solgenia presenterà Solgenia Analysis suite, la propria soluzione per l'analisi dei dati e il reporting basata su tecnologia Microsoft, ed in particolare il modulo Solgenia Analysis GeoMap: un add-in disponibile per le soluzioni di analisi Solgenia e ProClarity.
Solgenia Analysis GeoMap è un valido strumento di supporto al geomarketing che consente la visualizzazione e l'analisi geografica e spaziale dei dati integrando i dati di business e demografici con mappe dettagliate.
Solgenia Analysis GeoMap consente di visualizzare i dati contenuti in una struttura multidimensionale (cubo OLAP) su mappe interattive, utilizzando colori e grafici per migliorare la leggibilità di risultati, trend e scostamenti con la possibilità aggiuntiva di navigare i dati e personalizzare il layout dei grafici integrandosi anche con tutte le funzionalità di Microsoft MapPoint.
L'evento sarà caratterizzato dall'intervento di illustri ospiti quali Steve Ballmer, CEO di Microsoft, Jeff Raikes, Presidente della Microsoft Business Division e Ted Kummert, Corporate Vice President of Data and Storage Platforms Division, che affiancheranno esperti ed analisti nella presentazione delle tendenze del mercato, delle best practice e delle innovazioni riguardanti piattaforma e infrastruttura.
"La conferma di Microsoft per la nostra partecipazione a questa prima conferenza mondiale valorizza le competenze e l'esperienza acquisita da Solgenia nello sviluppo e nella implementazione di soluzioni di business intelligence basate sulla tecnologia SQL Server e che ci era già stata riconosciuta con la partnership al livello GOLD al Microsoft partner program", dichiara Ermanno Bonifazi, Ceo & Chairman di Solgenia.
"La conferenza permette a Solgenia di ampliare la propria visibilità sul mercato americano e di presentare ad una vasta e qualificata platea la propria offerta di soluzioni per l'analisi dei dati ed in particolare la propria unicità a livello mondiale per la soluzione di Geomap, verso cui Microsoft stessa ha mostrato grande interesse".
"I brillanti risultati che Solgenia USA Inc. sta conseguendo in questo periodo di inizio attività – continua Bonifazi - dimostrano la ricettività del mercato statunitense per la nostra offerta di soluzioni che riescono a coniugare l'innovazione tecnologica e la ricchezza di funzionalità con la semplicità di utilizzo, la rapidità di implementazione e la capacità di offrire benefici immediati".

per maggiori informazioni: Dott.ssa Federica Vignoli
Marketing Supervisor Solgenia Spa
Tel. +39 0743 221820.205
fvignoli@solgenia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *