Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2007

Solgenia Spa acquisisce Pagebird Inc. e costituisce Techgenia Spa

All'acquisizione della società americana segue lo spin off delle attività nel settore delle tecnologie IP

Solgenia SpA annuncia di aver completato l'acquisizione della società americana Pagebird Inc. proprietaria del marchio Pagebird e dei prodotti Flexinet, Voicelink e Webconferencing, e di aver costituito una società spin off che si occuperà di seguire e sviluppare tutte le attività nel settore delle tecnologie IP.
La neonata Techgenia Spa rappresenta la divisione system technologies del gruppo Solgenia ed intende fornire al cliente soluzioni ad alto valore nell'area della continuità e sicurezza dei servizi Internet, e della voce e collaborazione sempre attraverso Internet.
Con l'acquisizione delle tecnologie e dei prodotti di Pagebird Inc, Techgenia focalizzerà il proprio business nella commercializzazione nel mondo di network appliance, anche attraverso le localizzazioni USA e America latina del gruppo Solgenia.
Le network appliance di Pagebird - ora Techgenia - sono caratterizzate dalle innovative e potenti funzionalità ed allo stesso tempo da una semplice gestione attraverso una interfaccia web che ne riduce i tempi di apprendimento ed utilizzo. Esse si distinguono anche per poter essere inserite all'interno di una infrastruttura di rete esistente, al fine di offrire nuovi servizi, senza richiedere alcuna modifica alle configurazioni in essere.
In particolare Techgenia distribuirà in esclusiva, e con il proprio marchio, le seguenti appliance:
- Multilink: per la ridondanza ed aggregazione della banda Internet
- Flexinet: per la sicurezza ed i servizi IP per Internet
- VoiceLink: per il Voice Over IP ed integrazione Call Center
- WebConferencing: per la collaborazione e video comunicazione a mezzo web.
All'attività di commercializzazione, Techgenia affiancherà l'erogazione di servizi di Data Center e Facility Management per la gestione in outsourcing delle proprie appliance, di soluzioni del gruppo o di soluzioni verticali che richiedano performanti e sicuri servizi di Data Center.
"Con lo spin off di Techgenia, diventa più evidente la specializzazione e la focalizzazione del nostro gruppo in due business principali" afferma Ermanno Bonifazi, CEO e Chairman di Solgenia. "Mentre Techgenia si concentrerà sulle tecnologie, Solgenia continuerà a mantenere il suo focus sullo sviluppo di business software, integrandolo con queste nuove tecnologie ed evolvendo nella direzione del software on demand o Sofware as a Service.
"Techgenia e Solgenia – continua Bonifazi - continueranno comunque ad operare sinergicamente per offrire ai clienti delle piattaforme hardware e software di collaborazione in grado di aiutarli a adottare un nuovo modello organizzativo di tipo e-company."

        per maggiori informazioni: Dott.ssa Federica Vignoli
Solgenia Spa
fvignoli@solgenia.com
tel. 0743 221820
www.solgenia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *