Cerca nel blog

mercoledì 16 maggio 2007

Steinway & Sons e Peter Lyngdorf uniscono le proprie forze per creare I sistemi audiovisivi migliori del mondo

Steinway & Sons, famosa nel mondo per i suoi pianoforti, e Peter Lyngdorf, il preminente sviluppatore e produttore europeo di sistemi sonori digitali di elevate prestazioni, hanno formato una collaborazione, con gli auspici di Steinway Lyngdorf, ed hanno firmato un accordo di licenza pluriennale internazionale per la produzione dei migliori prodotti e sistemi audiovisivi di elevate prestazioni, da distribuire in tutto il mondo. L'annuncio è stato fatto congiuntamente da Bruce Stevens, Presidente e Amministratore delegato di Steinway & Sons, e da Steen Lohse, Presidente di Steinway Lyngdorf. I termini e le condizioni finanziarie dell'accordo non sono stati resi noti.
"Stavamo cercando da tempo di espandere la marca Steinway & Sons sul mercato dei sistemi sonori digitali di elevate prestazioni", ha detto Frank Mazurco, Vicepresidente esecutivo di Steinway & Sons. "In Peter Lyngdorf, uno dei pionieri e innovatori più rispettati del settore, abbiamo trovato uno spirito analogo, in termini di impegno irriducibile verso prodotti eccellenti, nonché per qualità e lavorazione senza pari. Steinway Lyngdorf crea prodotti che sono veramente degni del nome Steinway, con una performance ineguagliata, un valore eccezionale e, più importante di ogni altra cosa, un'esperienza straordinaria per la clientela più esigente di tutto il mondo".
"In tutta la mia vita ho cercato di realizzare il sogno di sviluppare sistemi innovativi che fissano uno standard di eccellenza ineguagliato per il settore e che non ha rivali in termini di performance ed esperienza. Volevamo creare per Steinway Lyngdorf un nuovo paradigma nel settore audiovisivo, e crediamo che il sistema Model-D Music definirà realmente un nuovo precedente", ha detto Mr. Lyngdorf.
"Siamo fieri di essere stati scelti da Steinway & Sons per portare i sistemi audio visivi sul mercato, che combinano una performance senza pari con una sensibilità verso un allestimento estetico raffinato, nonché una grande facilità d'uso. Sono convinto che i sistemi sviluppati e prodotti da Steinway Lyngdorf rivoluzioneranno profondamente il mercato dei sistemi audio visivi così come lo conosciamo oggi", ha detto Mr. Lohse.
Il sistema Steinway & Sons Model-D Music, il primo ad essere sviluppato e prodotto da Steinway Lyngdorf, è il culmine di un'attività certosina di ricerca e sviluppo sia nell'elettronica che nella performance acustica degli amplificatori e degli altoparlanti. Il sistema Model-D Music incorpora una versione avanzata della rivoluzionaria tecnologia RoomPerfect(TM) di Mr. Lyngdorf, che permette al sistema di adattarsi alle caratteristiche acustiche di qualsiasi ambiente, per assicurare una performance audio senza pari. Al momento dell'installazione, un tecnico qualificato del servizio assistenza Steinway Lyngdorf utilizzerà RoomPerfect(TM) per "dare voce" al sistema affinché offra le migliori prestazioni audio. Steinway Lyngdorf prevede di produrre nel 2007 meno di cento di questi prodotti artigianali. Il Model-D sarà disponibile per le consegne e l'installazione agli inizi dell'autunno 2007, ed avrà un prezzo di vendita suggerito di 150.000 dollari.
Steinway Lyngdorf sta completando lo sviluppo dei canali distributivi, che comprendono rivenditori selezionati Steinway & Sons, installatori personalizzati e partner strategici, e sta inoltre definendo un programma completo di formazione e certificazione. La Società sta anche completando lo sviluppo di una rete mondiale di specialisti interni che saranno responsabili delle installazioni dei sistemi e dell'assistenza post-vendite.

Cenni su Steinway & Sons:
Dal 1853, i pianoforti Steinway hanno fissato uno standard intransigente per sonorità, tocco, bellezza e valore dell'investimento. La creazione manuale di ogni Steinway richiede fino a un anno di tempo - ne risulta uno strumento di rara qualità e di fama mondiale. Non a caso, Steinway rimane le scelta di 9 concertisti su 10, e di innumerevoli pianisti, compositori e suonatori di tutto il mondo. Con sede ad Astoria, New York, i pianoforti Steinway sono venduti da circa 200 rivenditori autorizzati in tutto il mondo. Steinway & Sons è una società controllata di Steinway Musical Instruments, Inc. (NYSE: LVB), che possiede anche Conn-Selmer, il principale produttore americano di strumenti per orchestra e banda. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web Steinway (http://www.steinway.com).

Cenni su Steinway Lyngdorf:
Con sede a Hojbjerg, Danimarca, e fondata da Peter Lyngdorf nel dicembre 2005, Steinway Lyngdorf rappresenta la passione ardente di Mr. Lyngdorf per la creazione dei migliori prodotti del settore audio/visivi, senza alcun compromesso e senza precedenza. La Società progetta e produce innovativi sistemi audiovisivi digitali di elevate prestazioni, con il nome di marca Steinway & Sons, che incorporano un'esclusiva combinazione di arte e design, lavorazione artigianale e tecnologia, qualità e valore, realizzando "sistemi capolavoro" che trasforma il mezzo in un'esperienza e il pubblico in un partecipante. Steinway Lyngdorf sta creando un nuovo paradigma nel settore audiovisivi, ed il sistema Model-D Music è il portatore standard. Per maggiori informazioni visitare il sito Web Steinway Lyngdorf (http://www.steinwaylyngdorf.com).

Cenni su Peter Lyngdorf:
Mr. Lyngdorf, un visionario tecnologico innovativo e uno degli imprenditori europei di maggiore successo, è stato una forza guida nel settore audio da oltre trent'anni, ed è stato il primo ad esplorare la tecnologia di correzione ambiente. La sua società, Lyngdorf Audio, leader tecnologico e di mercato nello sviluppo e produzione di sistemi acustici digitali di elevate prestazioni, ha i laboratori di ricerca e sviluppo più grandi e avanzati d'Europa. Mr. Lyngdorf è stato anche il finanziatore originale di Toccata Technology ApS, che ha il merito di aver creato, nel 1998, il primo vero amplificatore digitale al mondo, il leggendario Millennium, la tecnologia del quale fu in seguito venduta alla Texas Instruments. Mr. Lyngdorf ha inoltre fondato, e ne è l'azionista di maggioranza, la AudioNord International, il gruppo audio di maggiore successo in Europa, che comprende Hi-Fi Klubben, il più grande importatore e rivenditore HiFi scandinavo, e Dali A/S, produttore mond!
iale di altoparlanti di elevate prestazioni.

Contatto Steinway Lyngdorf per la stampa:

Evins Communications, Ltd.
Meegan Insley, Senior
Vice President:
Telefono: +1-212-377-3590
Email: Meegan.Insley@evins.com
Patrick Paris, Supervisor:
Telefono: +1-212-377-3572
Email: Patrick.Paris@evins.com

Contatto Steinway & Sons per la stampa:
Steinway & Sons, Inc.
Leo Spellman, Sr. Director of Communications
Telefono: +1-718-204-3116
Fax: +1-718-545-1154

Sito Web: http://www.steinway.com
http://www.steinwaylyngdorf.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *