Cerca nel blog

giovedì 17 maggio 2007

Sybase e Red Hat estendono la loro alleanza per offrire maggior valore al cliente

Sybase annuncia per prima l’intenzione di fornire un’appliance di archiviazione dati che supporta la virtualizzazione di Red Hat Enterprise Linux 5

Milano, 17 maggio 2007 – Sybase, Inc. (NYSE:SY) fornitore leader di infrastrutture enterprise e software per dispositivi portatili, e Red Hat (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annunciano l’estensione della loro partnership per la fornitura di una database appliance basata su Red Hat Enterprise Linux 5 con virtualizzazione integrata. Questa unione darà maggior valore al cliente sfruttando l’infrastruttura virtuale di Red Hat e la leadership sempre crescente di Sybase nella gestione dei dati. Per la prima volta un’azienda di gestione dei dati enterprise annuncia l’intenzione di sviluppare un’appliance di archiviazione dati per Red Hat Enterprise Linux 5.

La virtualizzazione integrata permetterà la flessibilità nella gestione delle risorse on-demand e fornirà un sostanziale aumento delle performance dei sistemi di archiviazione dati. Su Red Hat Advanced Platform, il database Sybase® Adaptive Server® Enterprise (ASE) sarà in grado di trarre vantaggio dalla migrazione on-line e dalle caratteristiche di elevata disponibilità.

Le due aziende annunciano inoltre l’intenzione di Sybase di diventare membro del Red Hat Cooperative Resolution Center, consentendo ai clienti condivisi di contattare entrambe le aziende ed essere certi che collaboreranno per risolvere eventuali problemi. In aggiunta l’ingresso di Sybase nel Red Hat Resolution Center permetterà la condivisione di laboratori, end-to-end testing, formazione per il supporto cross e procedure di escalation definite.

“Sybase e Red Hat hanno molti clienti in comune e una lunga collaborazione nella fornitura di soluzioni all’avanguardia”, dichiara Tim Yeaton, senior vice president Enterprise Solutions in Red Hat. “Il clustering e la virtualizzazione integrata nella piattaforma Red Hat Advanced Platform assicurano incredibili risparmi per le infrastrutture aziendali, l’abbinamento con Sybase ASE come appliance è assolutamente naturale”.

“La partnership offrirà ai clienti condivisi agilità finanziaria e vantaggio competitivo”, continua Raj Nathan, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Sybase. “Il costo, le performance e la tecnologia innovativa di Sybase ASE 15 sono molto interessanti, unite alla leadership di Red Hat nel mercato enterprise Linux, permettono alle aziende di gestire e mobilitare i loro dati ad un costo minimo”.

Gli analisti di mercato riconoscono i benefici di business di questa partnership.
“Sybase ASE insieme a Linux rappresenta la soluzione più conveniente, dal 15% al 37% in meno rispetto alle alternative”, afferma Jim Johnson, fondatore e chairman di Standish Group. “Crediamo che il supporto di Red Hat Enterprise Linux con virtualizzazione permetterà a Sybase e a Red Hat di fornire la soluzione più vantaggiosa”.

“Sia Red Hat Linux che le soluzioni di archiviazione dei dati di Sybase sono ottimizzate per sfruttare le tecnologie basate su processori Intel come Intel® Virtualization Technology e i processori Quad-Core Intel® Xeon® dalle elevate performance e bassi consumi”, conclude Doug Fisher, Vice President e General Manager, System Software Division di Intel. “L’appliance integrata per l’archiviazione dati Red Hat-Sybase sui server Intel, accrescerà il valore per i tutti i nostri clienti enterprise”.

I punti principali dell’estensione della partnership comprendono:

· Collaborazione per ottimizzare e fornire i prodotti Sybase per la gestione dei dati su Red Hat Advanced Platform, con la virtualizzazione e la gestione di server, storage e network integrate;
· Supporto al cliente tramite il Cooperative Resolution Center di Red Hat;
· Possibilità di migrazione on-line e disponibilità elevata per soluzioni di gestione dei dati ad alte performance e a basso costo;
· Sybase ASE certificato su Red Hat Enterprise Linux 5 con virtualizzazione sarà disponibile nel secondo semestre del 2007, Sybase IQ analytics server su Red Hat Enterprise Linux 5 sarà disponibile nella seconda metà del 2007;
· Un’appliance di archiviazione dati certificata Red Hat Enterprise Linux 5 con virtualizzazione sarà disponibile nella seconda metà dell’anno in corso, eliminando la necessità di disporre di sistemi operativi separati e database patch, e garantendo costi bassi per l’installazione, la configurazione e la manutenzione.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.

Sybase, Inc.
Oggi Sybase è la più grande società globale di software enterprise concentrata esclusivamente sulla gestione e la mobilità delle informazioni dal centro dati al punto dell'infrastruttura in cui sono necessarie. Le nostre soluzioni aperte e indipendenti dalla piattaforma forniscono le informazioni richieste in modo sicuro, sempre e ovunque, e consentono ai clienti di creare una struttura informativa avanzata. I dati più critici nei settori del commercio, le comunicazioni, la finanza, la pubblica amministrazione e la sanità girano su Sybase. Maggiori informazioni sono disponibili al sito www.sybase.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *